in data 29-03-2023 10:02 PM
Ciao a tutti,
Il mio S8 mi ha abbandonato all'improvviso non si accende più, negli ultimi attimi di vita ho eseguito un backup completo su scheda SD ma ne esiste anche uno su Samsung Cloud, posso trasferirli sul telefono nuovo utilizzando smart switch dal PC o riesco a scaricare direttamente dal Cloud?
Grazie a tutti
in data 29-03-2023 10:55 PM
in data 30-03-2023 08:11 AM
in data 30-03-2023 03:30 PM
Ciao Elisa81,
se il backup è sulla scheda microSD, ti sarà sufficiente reinserirla sul nuovo dispositivo, senza dover necessariamente utilizzare Smart Switch.
Quest'ultimo infatti prevede la creazione di un pacchetto fisico su PC, da recuperare all'occorrenza, ma è del tutto slegato dalle sincronizzazioni effettuate su Cloud.
Mi fa piacere che ti sia dotata del nuovo S23, ottima scelta, ma hai valutato anche la possibilità di recuperare l'S8, magari come unità muletto?
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Lo Staff Expert resta a disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 30-03-2023 04:37 PM
Ciao Michele, si ho provato a recuperare l' S8 ma purtroppo la scheda madre è passata a miglior vita. Per questo cercavo un modo di recuperare tutti i file tramite backup.
Quindi scusa l'S23 ha la possibilità di inserire la micro SD?! O la connetto con l'adattatore USB direttamente al telefono?!
in data 31-03-2023 03:08 PM
Ciao Elisa81,
in merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che il modello Galaxy S23 non dispone della possibilità di inserire una scheda di memoria esterna microSD al proprio interno. Tuttavia, potrai inserire la scheda in un dispositivo terzo (come PC, tablet ecc.) oppure utilizzare un accessorio di terze parti da collegare al nostro telefono (per esempio un adattatore).
Tuttavia, ci tengo a precisare che, lato nostro, non possiamo garantire la perfetta compatibilità del nostro telefono con l'utilizzo di questi accessori. Ti ringrazio per l'interessamento, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.
Ciao! 😊
in data 06-04-2023 12:45 PM