Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferire dati su telefono nuovo S23

(Argomento creato il giorno: 29-03-2023 10:02 PM)
1079 Visualizzazioni
Elisa81
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

Il mio S8 mi ha abbandonato all'improvviso non si accende più, negli ultimi attimi di vita ho eseguito un backup completo su scheda SD ma ne esiste anche uno su Samsung Cloud, posso trasferirli sul telefono nuovo utilizzando smart switch dal PC o riesco a scaricare direttamente dal Cloud?

Grazie a tutti

0 Likes
6 Risposte
andy72203
Voyager
Opzioni
Con smart switch dal PC riesci a trasferire tutto dal cloud non lo so
0 Likes
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Evita il più possibile di usare trasferimento dati. Capita che vengano trasferite anche delle impostazioni presenti nei vecchi dispositivi e poi ti ritroverai con app che funzionano male o peggio dovrai fare un reset globale del device. Perdi più tempo ma riconfiguralo da nuovo.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Elisa81,

se il backup è sulla scheda microSD, ti sarà sufficiente reinserirla sul nuovo dispositivo, senza dover necessariamente utilizzare Smart Switch.

Quest'ultimo infatti prevede la creazione di un pacchetto fisico su PC, da recuperare all'occorrenza, ma è del tutto slegato dalle sincronizzazioni effettuate su Cloud.

Mi fa piacere che ti sia dotata del nuovo S23, ottima scelta, ma hai valutato anche la possibilità di recuperare l'S8, magari come unità muletto?

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff Expert resta a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Elisa81
Journeyman
Opzioni

Ciao Michele, si ho provato a recuperare l' S8 ma purtroppo la scheda madre è passata a miglior vita. Per questo cercavo un modo di recuperare tutti i file tramite backup.

Quindi scusa l'S23 ha la possibilità di inserire la micro SD?! O la connetto con l'adattatore USB direttamente al telefono?!

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Elisa81,

in merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che il modello Galaxy S23 non dispone della possibilità di inserire una scheda di memoria esterna microSD al proprio interno. Tuttavia, potrai inserire la scheda in un dispositivo terzo (come PC, tablet ecc.) oppure utilizzare un accessorio di terze parti da collegare al nostro telefono (per esempio un adattatore).

Tuttavia, ci tengo a precisare che, lato nostro, non possiamo garantire la perfetta compatibilità del nostro telefono con l'utilizzo di questi accessori. Ti ringrazio per l'interessamento, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Elisa81
Journeyman
Opzioni
Aggiornamento: appena acceso il telefono ha scaricato il backup, mancava qualche dato tipo parte della musica e la playlist ma collegando la micro SD con adattatore direttamente al telefono tramite Switch ho scelto di trasferire solo la musica ed ho risolto tutto.
Grazie a tutti per i suggerimenti.