Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Temperature elevate

(Argomento creato il giorno: 27-04-2024 10:51 PM)
779 Visualizzazioni
bbathh
Journeyman
Opzioni
Salve, ho comprato il mio Samsung S23 intorno a fine luglio. Ho notato in questo periodo di utilizzo che quando gioco, anche in giochi non molto pesanti, la temperatura del telefono sale e raggiunge intorno 60-70 °C in pochi minuti. Con altri giochi ancora più pesanti invece, come ad esempio Call of Duty Warzone Mobile, il gioco dopo pochi minuti arriva a crashare per le temperature troppo elevate. Per quanto riguarda azioni di tutti giorni, come stare su Instagram, il telefono raggiunge anche i 40°C. Cosa dovrei fare? 
10 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, intanto clicca sul link di seguito e segui i vari consigli:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

Poi ti consiglio di scaricarti dal Galaxy Store l'applicazione "Game Plugins " della Samsung (vedi 1°screenshot), nella quale troverai varie soluzioni che miglioreranno le prestazioni e non solo, per avere una migliore esperienza di gioco ;
> ad es. il "Game Booster Plus" offre diverse opzioni di personalizzazione delle prestazioni per i giochi.
> c'è un'interfaccia utente di "Mira Assistita" nei giochi sparatutto.
> in "Modalità Priorità" si possono impostare varie opzioni(come la pulizia delle app. in background, ed altro).
> poi c'è anche "Perf Z" dove si possono visualizzare degli indicatori di prestazioni del sistema per ogni gioco.
Inoltre prova anche ad andare in "Modalità e Routine", ed imposta una routine che vada ad inserire automaticamente determinate funzioni quando hai un gioco in esecuzione(vedi l'esempio nel 2°screenshot, dove se vorrai potrai inserirne anche altre).
Infine scaricati sempre dal Galaxy Store l'app. "Good Guardians" della Samsung e i vari moduli, ma quello che ti sarà utile per il surriscaldamento del telefono è "Thermal Guardian ", il quale andrà a limitare o disattivare certe funzioni per tenere sotto controllo la temperatura del telefono(vedi 3° e 4°screenshot).
Approfondisci bene ed applica questi suggerimenti, e vedrai che di sicuro il telefono migliorerà riguardo il surriscaldamento.
Spero in un modo o nell'altro di esserti stato d'aiuto! 😉😊SmartSelect_20240428_031652_Game Plugins_1000015440_1714267012.jpgSmartSelect_20240428_024621_Modes and Routines_1000015431_1714265181.jpgSmartSelect_20230801_024532_Good Guardians_1000007982_1690850732.jpgSmartSelect_20240428_025537_Thermal Guardian_1000015439_1714265737.jpg
bbathh
Journeyman
Opzioni
grazie dell'aiuto, ora proverò tutto ciò che mi hai consigliato. Però non capisco come sia possibile che un top di gamma come l'S23 soffra di problemi del genere, quando il mio vecchio telefono che costava la metà del prezzo, non aveva minimamente problemi da questo punto di vista.
bbathh
Journeyman
Opzioni
Anche solo istallando queste applicazioni la temperatura del telefono ha raggiunto e superato i 40°C, così come la supera scorrendo semplicemente su Tik Tok o su Instagram. Non penso sia normale.
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Intanto prova a seguire i consigli che ti ho dato, poi metti anche le applicazioni in sospensione in base all'utilizzo che ne fai.
Tra l'altro sull'S23 la camera di vapore è stata cambiata rispetto ai modelli precedenti, ed essendo più ampia dovrebbe andare meglio... Dunque che si scaldi quando giochi è normale, poi bisogna vedere varie cose, tra le quali anche come lo usi in generale ; comunque clicca anche su questi link qui sotto e dagli un'occhiata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cosa-fare-se-il-tuo-dispositivo-galaxy-s23-si-surr...

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cause-e-soluzioni-per-il-surriscaldamento-del-disp...

Inoltre se non lo hai mai fatto, ti consiglierei di fare il "Wipe Cache Partition", il quale va a cancellare i file obsoleti della cache di sistema, che "potrebbero" generare anche questi problemi. Non preoccuparti, non perderai nessun dato personale, e per farlo segui questi passaggi:
- Spegni il telefono
- Collega il telefono al PC, o ad un cellulare Samsung, con il cavo USB-C
- Premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilascia il tasto Volume Su
- Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con il tasto del volume, fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe Cache Partition"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "yes"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "Reboot System Now"
- Conferma con il tasto Accensione, ed attendi il riavvio.

0 Likes
bbathh
Journeyman
Opzioni
ho fatto il Wipe Cache Partition e dopo avere riacceso il telefono, ha raggiunto quasi i 70°C e ancora tuttora è ad un elevata temperatura.
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Come ultima prova prima di portarlo presso un centro autorizzato per un controllo, prova a vedere se in Modalità Provvisoria si comporta uguale. Questa modalità è un ambiente di test dove le applicazioni di terze parti saranno bloccate, così da testarlo senza la loro interferenza. Clicca sul link di seguito, e segui i vari passaggi:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Ricordati di disattivare la Modalità Aereo perché si attiva automaticamente appena entri, poi per uscire basta effettuare un riavvio. Se invece in questa modalità dovesse funzionare senza surriscaldarsi, allora potrebbe anche dipendere da un'applicazione che avrai scaricato che potrebbe andare in contrasto, e allora in questo caso dovrai disinstallarle una alla volta, e contestualmente controllare.
Se invece il problema persiste clicca sul link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
0 Likes
bbathh
Journeyman
Opzioni
ho provato ad entrare nella modalità provvisoria e sono entrato nella fotocamera dopo che ho aspettato che si raffreddasse un poco e la temperatura è salita nel giro di uno o due minuti, dici che portarlo a fare un controllo sia l'unica opzione che mi rimane?
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
A questo punto penso proprio che dovrai farlo, oltretutto sei ancora in garanzia, dunque speriamo bene.... 🤞🏼😉
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Dimenticavo, se vuoi provare a fare un ripristino ai dati di fabbrica, e poi vedere non si sa mai, ricordandoti però di effettuare un backup dei dati prima di effettuarlo!
0 Likes