Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

T9 su tastiera samsung?

(Argomento creato il giorno: 16-07-2024 02:28 PM)
364 Visualizzazioni
revmark
Explorer
Opzioni

Salve a tutti,

qualcuno sa dirmi se vi è una qualche possibilità di mettere il t9 sulla tastiera samsung?

avevo una tastiera perfetta che pero con android 14 non è piu compatibile, e stavo cercando una nuova soluzione.

Io ho sempre scritto, e sempre scrivero con la 3x4, solo che senza t9 diviene lunga.. la tastiera samsung sulla previsione testo se digito modello t9 "ciao" con un tocco tasti soltanto e lettera, chiaramente mi prevede parole come "agam"

 

Qualcuno sa di una soluzione?

Fa ridere che si sa come ancora molte persone rivorrebbero il t9 ma che quasi apposta non li si reinserisce su quasi nessuna tastiera

0 Likes
7 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao revmark, 

ti do il benvenuto nella nostra Community! 😊

In merito alla tua richiesta, ti comunico di aver provveduto ad effettuato delle verifiche sui nostri dispositivi di laboratorio, constatando che risulta possibile Previsione del testo  utilizzando la tastiera in modalità 3x4.

Potresti, pertanto, indicarmi maggiori dettagli in merito all'operazione che desideri effettuare? Sarebbe, inoltre utile se ci inviassi degli screenshot esplicativi nei quali risulti visibile la tastiera che stai utilizzando. 

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
jo220388
First Poster
Opzioni
Ho notato che ho lo stesso problema, ma a me lo fa solo sul browser. C'è un modo per attivare la predizione su tutte le app del telefono?
0 Likes
zagl
Explorer
Opzioni

A me non va proprio. Come diceva l'autore del post provando a scrivere ciao appare agam. Possibile che non funzioni il t9? 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @zagl,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/a40-problemi-t9-tastiera-3x4/m-p/11684895#M24564...

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
pessimo79
Apprentice
Opzioni
Immagino che la tastiera in questione è la touchpal dove anch'io ho lo stesso problema con il nuovo s25...ho visto che ce ne sono altre di tastiere.. Ma quella è spettacolare... Spero di trovarne una che sia compatibile alle mie aspettative
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @pessimo79,

 

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

 

Quali esigenze hai, nello specifico, nell'utilizzo della tastiera? Anche sul Galaxy S25, è possibile selezionare la tastiera 3x4 che funziona come il vecchio T9:

 

- Impostazioni tastiera

- Lingue e tipi

- Italiano

- seleziona 3x4

 

Naturalmente, occorre abilitare la funzione "Previsione testo" per ottenere la sostituzione automatica delle parole.

 

Hai esigenze differenti? 

 

Resto a disposizione.

 

Ciao!

 

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
pessimo79
Apprentice
Opzioni
Purtroppo non è al pari della touchpal..non si può dimensionare o personalizzare la tastiera... Oltre alla stessa velocità di utilizzo... È un peccato perché crea dipendenza quella tastiera che ahimè non è più utilizzabile con Android 15..per lo meno fino a quando non verrà aggiornata