in data 16-07-2024 02:28 PM
Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi se vi è una qualche possibilità di mettere il t9 sulla tastiera samsung?
avevo una tastiera perfetta che pero con android 14 non è piu compatibile, e stavo cercando una nuova soluzione.
Io ho sempre scritto, e sempre scrivero con la 3x4, solo che senza t9 diviene lunga.. la tastiera samsung sulla previsione testo se digito modello t9 "ciao" con un tocco tasti soltanto e lettera, chiaramente mi prevede parole come "agam"
Qualcuno sa di una soluzione?
Fa ridere che si sa come ancora molte persone rivorrebbero il t9 ma che quasi apposta non li si reinserisce su quasi nessuna tastiera
in data 17-07-2024 09:32 AM
Ciao revmark,
ti do il benvenuto nella nostra Community! 😊
In merito alla tua richiesta, ti comunico di aver provveduto ad effettuato delle verifiche sui nostri dispositivi di laboratorio, constatando che risulta possibile Previsione del testo utilizzando la tastiera in modalità 3x4.
Potresti, pertanto, indicarmi maggiori dettagli in merito all'operazione che desideri effettuare? Sarebbe, inoltre utile se ci inviassi degli screenshot esplicativi nei quali risulti visibile la tastiera che stai utilizzando.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 06-02-2025 05:37 PM
in data 08-02-2025 04:44 AM
A me non va proprio. Come diceva l'autore del post provando a scrivere ciao appare agam. Possibile che non funzioni il t9?
in data 18-02-2025 10:10 AM
3 settimane fa
3 settimane fa
Ciao @pessimo79,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Quali esigenze hai, nello specifico, nell'utilizzo della tastiera? Anche sul Galaxy S25, è possibile selezionare la tastiera 3x4 che funziona come il vecchio T9:
- Impostazioni tastiera
- Lingue e tipi
- Italiano
- seleziona 3x4
Naturalmente, occorre abilitare la funzione "Previsione testo" per ottenere la sostituzione automatica delle parole.
Hai esigenze differenti?
Resto a disposizione.
Ciao!
Cornelia_L
Samsung Community Expert
3 settimane fa