Zamknij

Czego szukasz?

anuluj
Pokazywanie wyników dla 
Zamiast tego wyszukaj 
Czy miało to oznaczać: 

Svalutazione modelli s23

(Temat utworzony: 17-04-2023 08:10 AM)
366 Wyświetlenia
Damianotechnerd
Helping Hand
Opcje
Buongiorno oggi vorrei solo sottolineare quanto valore perdono questi telefoni come tutti gli altri anche di altre marche nei primi 2 mesi dal lancio.
I numeri dicono che il mio s23ultra oggi vale il 43 per cento in meno rispetto al prezzo di listino. Ovviamente buone notizie per chi vuole comprarlo, ma questo dato di fatto apre una discussione: evidentemente il prezzo di lancio era troppo alto ed inflazionato. In America il prezzo di lancio è stato intorno
ai 1300 dollari ( al cambio 1300 euro). La mia non è una polemica con Samsung. Difatti l'intero mondo della tecnologia soffre di una inflazione ingiustificata. Neanche aumento materie prime lo giustifica. Io personalmente penso che il prezzo pagato negli USA è un prezzo giusto per questo device considerando già l'aumento dei costi di produzione. 
7 Odpowiedzi
GSYue
SuperStar
Opcje
Dovresti lamentarti con il governo italiano (per le tasse e l'IVA) e con la SIAE che ci guadagna un sacco di soldi.
I numeri riguardanti la svalutazione potrebbero essere veri se si parla di prodotti usati.
0 Like
Damianotechnerd
Helping Hand
Opcje
Io non mi lamento. L'inflazione è un problema europeo. Ti invito ad ascoltare topes de gama, cercalo su youtube. In Spagna, ad esempio, vi sono le stesse considerazioni. Noi in Italia abbiamo un ulteriore rincaro per la tassa sul riciclo, è vero ma non mi addentro in questioni politiche su chi ha introdotto questo balzello. Ribadisco che l'iperinflazione ha creato una immensa bolla a discapito dei prezzi finali di vendita.
0 Like
Comix
Troubleshooter
Opcje
Non capirò mai cosa ve ne frega della svalutazione, se volete cambiarlo con un altro samsung ve lo sopravvaluta quindi non vedo il problema
0 Like
Dadelandia
GrandMaster
Opcje
Questo è uno dei motivi per cui sarebbe meglio non comprare subito un telefono al lancio. Lo paghi a prezzo pieno, e hai più possibilità di comprare pezzi difettosi. Risoetto a chi compra al lancio, chi compra dopo qualche mese sicuramente spende meno per avere lo stesso prodotto del lancio.
Damianotechnerd
Helping Hand
Opcje
Giusto, anche se per chi ha acquistato il modello 512g rom 12g ram i 180 euro di rimborso ricevuti proprio in questi giorni hanno allineato il prezzo inflazionato al valore reale del bene.
0 Like
Damianotechnerd
Helping Hand
Opcje
Oggi torno su argomento. Samsung secondo quanto dicono molti siti di tecnologia sta per lanciare un cashback di 300 euro su acquisto s23ultra. Questa è per me la dimostrazione che il prezzo di lancio era fuori mercato. In altre parole la versione che ho io da 512g costerebbe 1379. Questo è a mio avviso il prezzo giusto per questo apparecchio. Ovviamente queste offerte non fanno piacere a coloro che hanno acquistato il tel nei primi giorni e non fa buona pubblicità al marchio. Si evidenzia la perdita di valore repentino e consiglia di aspettare in occasione dei prossimi lanci di prodotti. Sono onesto, 180 euro di cashback per premiare chi si fidave acquista subito sono spazzati via da questi 300 euro, quasi a suonare come una beffa. In questo Apple è molto più "furba". Lancia il prodotto al prezzo che manterrà almeno per il primo anno di vita. Io mi chiedo chi si occupa di pubblicità e di fissare i prezzi per i vari mercati in Samsung, per me questi signori hanno sbagliato e fanno crollare la fiducia nel marchio. Peccato
0 Like
Sergio_S
Expert
Opcje

Ciao Damianoblue,

ti ringrazio per aver condiviso le tue considerazioni, sarà mia cura riportare il feedback al nostro reparto di competenza. Siamo sempre molto attenti a quelle che sono le esigenze dei nostri utenti al fine di migliorare i prodotti e i servizi che offriamo.

Per completezza d'informazioni ci tengo a precisare che sul nostro portale Samsung Members sono presenti delle nuove offerte promozionali per l'acquisto della nuova serie Galaxy S23: https://members.samsung.it/

Grazie per averci scelto, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Like