in data 21-07-2023 05:22 PM
Ciao a tutti dopo recente aggiornamento in oggetto di luglio 2023, tutte le possibilità di passare la linea internet dal mio S23 ad altri device non funzionano. Il collegamento si ma è sempre senza dati dicendo Connessione Internet Assente. Questo se cerco di passare la linea dati a pagamento, perché invece la condivisione di linea Wi-Fi non ha problemi.
Il problema dipende molto probabilmente dalla release software, preciso che usando la medesima sim su altro telefono Huawei l hot spot funziona senza problemi, quindi la causa non è il gestore di rete (Tiscali nel mio caso).
Sentita anche Tiscali in merito mi hanno detto che ultimamente moltissimi possessori di Samsung stanno avendo problemi con hot spot Wi-Fi come me.
Chiedo qua do verrà rilasciato nuovo aggiornamento software per Samsung che risolva il problema.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-08-2024 04:16 PM
30-08-2024 04:27 PM - modificato 30-08-2024 04:29 PM
Ciao @2luiza3, benvenuta nella Community Samsung!
Avendo verificato che la SIM permette di effettuare regolarmente la condivisione della rete dati, ci concentreremo sul telefono.
La prima cosa da fare è assicurarsi di aver inserito i corretti parametri di rete (APN) per l'uso dell'hotspot, se il tuo gestore telefonico lo richiede. I parametri vanno inseriti al seguente percorso:
Per esempio, nel caso di Vodafone è richiesto l'inserimento dell'APN web.omnitel.it per la navigazione in hotspot:
https://www.vodafone.it/aziende/supporto/sim-e-smartphone/apn-mms-tethering.html
Una volta fatto questo, accedi al menu delle impostazioni del tuo Galaxy e configura l'hotspot:
È fondamentale assegnare un nome alla rete, diverso da quello presente di default, e impostare una password.
Se i dispositivi non vedono la rete, prova inoltre a cambiare la Banda: la 5Ghz è stabile, ma non tutti i dispositivi potrebbero rilevarla.
Inoltre, sempre su Impostazioni > Connessioni > Router Wi-Fi e tethering > Router Wi-Fi > Configura > Avanzate, assicurati che l'opzione "Rete nascosta" non sia attivata.
Mi fai sapere se in questo modo riesci a usare il telefono come hotspot?
Attendo tue.
Ciao!
in data 04-09-2024 02:59 PM
in data 02-11-2024 06:27 PM
in data 04-11-2024 02:33 PM
Ciao Genny71,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Per poter comprendere al meglio la tua segnalazione, potresti inviarmi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile il messaggio di errore?
Hai notato se questo comportamento abbia iniziato a manifestarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software oppure di un'app?
In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di eseguire un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento:
Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!