in data 29-05-2023 12:23 PM
in data 29-05-2023 02:40 PM
Ciao LoopHelix, benvenuto sulla Community Samsung!
Complimenti per il tuo nuovo acquisto! Siamo felici che sia complessivamente soddisfatto del tuo nuovo Galaxy 😊 Siamo certi che, scoprendo tutte le sue potenzialità, ti piacerà sempre di più!
Passiamo alle difficoltà con il sensore delle impronte digitali.
Come hai avuto modo di accennare tu stesso, il Galaxy S23 offre un sensore delle impronte digitali posizionato sotto il display ed è dunque differente rispetto al sensore del Galaxy S10e, posizionato sul tasto di accensione.
Per esempio, il sensore sotto il display potrebbe non rilevare correttamente l'impronta nel caso in cui sia stato applicato un vetro protettivo particolarmente spesso (più di 0,2 mm): potresti dirmi se si tratta del tuo caso? In tal caso, non è da escludere che le difficoltà siano causate proprio dalla protezione sul display e, per non riscontrare intoppi, sarebbe opportuno rimuoverla.
Inoltre, è bene considerare che, per un corretto funzionamento, è opportuno tenere conto di alcuni accorgimenti indicati sul manuale d'uso, a pag. 145 e 146:
In particolar modo, come si può leggere nel manuale, è opportuno assicurarsi che l'area dello schermo dove è posizionato il sensore e le dita siano perfettamente asciutte: posso dunque indicarti che è regolare che, in caso di dita umide, il sensore possa non rilevare correttamente l'impronta.
Tenendo conto di questi aspetti, posso anche consigliarti di registrare più di una volta la stessa impronta, in modo tale che il sensore possa riconoscere l'impronta anche in caso di differente posizione; inoltre, fai in modo di posizionare il dito nel punto dello schermo specificatamente indicato dal dispositivo e contrassegnato dal simbolo dell'impronta digitale:
Facci sapere se, con questi accorgimenti, riscontri dei miglioramenti! Siamo a disposizione!
Ciao
in data 23-12-2023 06:12 AM
Stesso passaggio da s10e ad s23, il sensore è molto meno reattivo, trovo meno reattivo anche il touchscreen in generale a volte non mi prende lo scroll con il pollice, devo scrollare nuovamente, bisogna abituarsi. Cambiare telefono mi ha confermato quanto S10e fosse un ottimo terminale.
in data 23-12-2023 01:44 PM
in data 14-02-2024 12:43 PM
in data 14-02-2024 02:19 PM
Ciao @Sigis,
mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato.
Da quanto tempo riscontri tale anomalia?
L'errore si presenta solamente quando provi a effettuare dei pagamenti o anche durante lo sblocco del dispositivo?
Per caso hai applicato di recente una pellicola protettiva?
Come ha avuto modo di anticipare la collega Expert Veronica, il funzionamento del sensore di riconoscimento dell'impronta potrebbe essere fortemente influenzato dalla presenza di un vetro protettivo spesso più di 0,2 mm.
Per prima cosa, ti consiglio di provare a registrare nuovamente la tua impronta così da essere certi che il tutto sia stato registrato correttamente.
In seguito, se non dovessi risolvere, ti chiedo di effettuare un test lasciando l’eventuale pellicola applicata:
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 24-02-2024 08:26 PM
in data 26-02-2024 03:28 PM
Ciao barbara1962, benvenuta 🤝!
La miglior protezione per lo schermo del tuo S23+ è questa:
Come potrai vedere tu stessa, è disponibile sul nostro shop ed è di facile applicazione.
Resto a disposizione. Ciao,
in data 05-03-2024 07:29 PM
07-03-2024 12:39 PM - modificato 07-03-2024 12:40 PM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @McGyver1978. 🤝
In primo luogo, ci tengo a ringraziarti per il cortese riscontro fotografico.
Il test fornisce esito positivo, questo indica che a livello hardware, non vi sono anomalie. A tal proposito, occorre effettuare alcuni test, in modo da poter determinare la natura dell'inconveniente.
Ti chiedo, se utilizzi una pellicola protettiva, di rimuoverla, dopodiché, cancella le impronte e procedi con una nuova registrazione.
Ti raccomando anche di effettuare una pulizia delle impostazioni generali, che andrà a rimuovere eventuali interferenze momentanee software:
Tale operazione non implica la perdita di alcun dato: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc.
Mi tieni aggiornata?
Resto a disposizione,
Buona giornata. 🤗