in data 24-03-2023 09:28 PM
Si può aumentare la sensibilità del microfono?
Ho provato a lasciarlo sul tavolo se attivo il registratore e si parla si sente bene, se invece ho una persona in ascolto e appoggio il telefono sul tavolo per ascoltare altre persone non si sente benissimo, si sente che manca sensibilità perché tronca di colpo le parole come se no sentisse l'intensità della voce.
Parlo di un S23+
in data 25-03-2023 08:52 AM
Qualche possessore di S23 Ultra mi da riscontro su questa questione? Ieri ho verificato con un S23 ultra di un mio amico ed ho visto che già a poco più di un metro di distanza in vivavoce le parole vengono come tagliate e non si capisce nulla. Possibile che dalle recensioni non sia emerso nulla di questo problema?La scarsa sensibilità del microfono era un difetto che affliggeva la serie S20 ed S21.Sul mio S22 ultra, pur con tantissimi altri difetti, soffre meno di questo problema e posso parlare decentemente in vivavoce anche oltre i due metri di distanza dal telefono. Ma che combina Samsung? Sono tornati indietro?
Ah, specifico anche che con il mio A32 che uso come muletto, parlo tranquillamente a distanze notevoli,anche 3 metri girando per il mio salone e parlando tranquillamente con l'interlocutore.
in data 25-03-2023 09:05 AM
Io ho anche un S23 Ultra e ti posso confermare, sembra che usi un sistema di controllo dei disturbi ambientali, esattamente come fanno le cuffie buds pro, il problema è che se devi fare una conferenza è limitativo.
Se io chiamo il possessore dell's23+ che lo appoggia su un tavolo, se mette vivavoce con microfoni vicino distorce quindi lo lascia senza mettere il vivavoce e da 1 metro taglia e si sente poco.
Penso sia la funzione silent se si può disabilitare è fatta, non è una questione di scarsa qualità del microfono secondo me.
in data 25-03-2023 11:44 AM
Lo so, i microfoni saranno pure di qualità, ma il problema rimane. Non è possibile che un telefono da 200 euro in vivavoce sia più performante di uno da 1500. Assurdo. Volevo fare l'upgrade, ma a questo punto mi fermo. Per me il vivavoce è una funzione basilare e deve funzionare bene
in data 25-03-2023 01:11 PM
in data 25-03-2023 03:06 PM
Ok, ho capito. Però ripeto che questa fantomatica modalità silent non permette di avere delle buone conversazioni in viva voce. Si può togliere o no? Oppure una qualsiasi cineseria Android da 100 euro è normale che abbia un vivavoce migliore del Top gamma attuale Samsung?
in data 25-03-2023 06:08 PM
in data 27-03-2023 09:47 AM
Ciao a tutti,
NikyWrc, Prodrive e massibeato, quanto indicato rientra nel normale funzionamento del prodotto .
Difatti, la tecnologia dei nostri microfoni è ottimizzata per far sentire all'interlocutore un audio chiaro e nitido, senza catturare quelli che sono tutti i rumori di sottofondo che possono generarsi durante l'utilizzo del vivavoce altoparlante.
Per completezza d'informazioni, ci tengo a precisare che sui nostri dispositivi è presente un microfono anche sul retro del telefono, come indicato nelle seguenti immagini:
Per questo motivo, il mio suggerimento è di testare la funzione vivavoce avendo cura di rimuovere eventuali cover protettive o evitando di poggiare il telefono con le fotocamere rivolte verso una superficie "chiusa", che impedisca all'audio di essere catturato correttamente.
Vi ringrazio per la disponibilità, vi chiedo gentilmente di tenermi aggiornato sul comportamento del vivavoce.
A presto! 😊
in data 27-03-2023 10:25 AM
Quindi in poche parole basta tenere il telefono con le fotocamere rivolte verso l'alto, giusto?
in data 27-03-2023 10:31 AM