Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo S23 Ultra rotto

(Argomento creato il giorno: 19-10-2023 09:58 AM)
7853 Visualizzazioni
JonathanDand
Student
Opzioni
Ciao, ho acquistato un s23 ultra circa un mese fa. Dato che il sensore di impronte smette di funzionare correttamente sia con pellicole di vetro che quelle in plastica resistente , ho potuto mettere solo una cover. Poco fa mi è caduto dall'altezza di mezzo metro.Risultato? schermo rotto. La simulazione della sostituzione su Samsung è di 245 euro. 
Ora io mi chiedo , è possibile spendere una cifra notevole, 1200 circa, per un cellulare che non permette di usare pellicole e che ha uno schermo così ridicolemente fragile? 
Se scelgo un top di gamma mi aspetterei che quantomeno sia minimente resistente. 
Ho avuto s9+ durato 5 anni che è caduto una miriade di volte.
Samsung sta perdendo colpi. Acquisti online lentissimi, promozioni che vengono gestite malissimo e prodotti scadenti. Questo è stato il mio ultimo acquisto.

Qualcuno mi saprebbe consigliare dove cambiare lo schermo senza spendere cifre ai limite dell'usura?
Grazie
17 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Jonathan,

mi dispiace per l'inconveniente ma non è vero che non è possibile mettere pellicole. A parte che la pellicola protegge più da graffi che da urti, ma si può tranquillamente metterla senza che il sensore delle impronte digitali dia problemi. Se il tuo sensore da problemi evidentemente è il tipo di pellicola che non va bene.

Purtroppo il telefono ti è caduto, avrebbe potuto rompersi anche con la pellicola applicata. Vero che è montato uno schermo resistente, ma non fa miracoli.

Ti è caduto e ti è andata male... inutile dare colpe a Samsung per una tua negligenza.

Se vuoi proteggere maggiormente il telefono dalle cadute allora puoi acquistare delle cover resistenti che attutiscono le cadute. Ma non puoi affermare che il telefono è scadente perché tu lo hai fatto cadere e si è rotto lo schermo.
Per cambiare lo schermo, visto che il telefono è nuovo, recati in un centro assistenza autorizzato Samsung.

Qui trovi il centro più vicino a te https://www.samsung.com/it/support/service-center/

A presto
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao JonathanDand, 

mi dispiace per questo incidente e capisco il tuo stato d'animo.

Vorrei partire dal discorso riguardante le pellicole. Il tuo Galaxy offre un sensore delle impronte posizionato sotto lo schermo, dunque determinate pellicole o vetri temperati, se particolarmente spessi, possono effettivamente incidere sul suo funzionamento: infatti, se la protezione è spessa, si pone come un ostacolo tra il sensore e il dito e l'impronta, quindi, non può essere rilevata correttamente.

Tieni conto, ad ogni modo, che vi sono delle pellicole protettive compatibili e che consentono di conciliare la necessità di proteggere il display con il funzionamento del sensore delle impronte.

Sul nostro sito, è presente lo screen protector originale:

https://www.samsung.com/it/business/mobile-accessories/galaxy-s23-ultra-screen-protector-transparent...

Ad ogni modo, leggiamo spesso di feedback positivi dei nostri utenti in Community anche riguardanti pellicole di terze parti compatibili.

Detto questo, i display dei nostri Galaxy S23 Ultra sono progettati per essere resistenti: il Gorilla Glass Victus 2 del display e della cover posteriore e l'Armor Aluminium della cornice consentono allo smartphone di resistere a gran parte degli urti ai quali possono essere interessati nella quotidianità, ma bisogna tenere conto del fatto che è la dinamica dell'incidente determina quelle che sono le conseguenze.

Infatti, può accadere che il dispositivo cada da un'altezza considerevole ma non si rompa, così come può accadere che, cadendo da un'altezza inferiore, il display possa rompersi: ciò non è un segnale di una minore qualità dei materiali (rispetto all'S9+ che possedevi, infatti, sono stati fatti grandissimi passi in avanti in riferimento alla resistenza agli urti e alla qualità dei matriali) e ciò accade in quanto la dinamica dell'urto e il punto di impatto hanno una grande rilevanza in circostanze simili.

Poichè siamo consapevoli di ciò, sul nostro sito offriamo la possibilità di acquistare insieme al prodotto la nostra copertura assicurativa Samsung Care+, che copre i danni accidentali normalmente non coperti dalla garanzia convenzionale:

https://www.samsung.com/it/offer/samsung-care-plus/

Se il prodotto non è coperto da un'assicurazione, la riparazione prevede l'accettazione di un preventivo di spesa che, in questo caso, si aggira sui 260€ Iva inclusa:

https://www.samsung.com/it/support/preventivo/

Veronica_F_3-1697706542957.png

Tieni conto, ad ogni modo, che il preventivo di spesa reale viene emesso dai tecnici solo a seguito di una perizia accurata.

Su questa Community, possiamo suggerire esclusivamente i centri di assistenza autorizzati: riparando il telefono presso i nostri centri, infatti, la garanzia sul prodotto verrà ripristinata e potrai usufruirne in caso di ulteriori necessità. 

Se ti rivolgi ad un tecnico non autorizzato, ricorda che la garanzia convenzionale valida 24 mesi a partire dalla data d'acquisto sarebbe invalidata e potrebbero essere utilizzati pezzi di ricambio non originali che, in certi casi, causano ulteriori inconvenienti sul funzionamento.

Se vorrai rivolgerti ad un nostro centro, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti quello più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

In alternativa, ricorda che puoi usufruire del servizio Smart Repair, che ti consente di acquistare online la riparazione con ritiro e riconsegna comodamente a casa tua ⬇️

https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/

Potrai selezionare il modello del dispositivo e la tipologia di danno dall'apposito menu a tendina, leggere il costo di riparazione e acquistare l'intervento tecnico:

Veronica_F_5-1697706754208.png

Per quanto concerne le tue ulteriori considerazioni, vedo che ci avevi chiesto supporto per una promozione in questo thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/samsung-shop/promozioni-validazione-senza-tempi-certi/m-p/835122...

Il collega Danilo ti aveva chiesto alcuni dati al fine di verificare la tua pratica: se hai ulteriori dubbi a riguardo, non esitare a scrivere in quella discussione, in modo tale che potremo aiutarti.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
JonathanDand
Student
Opzioni
Ciao Dadelandia, nessuno sta accusando Samsung di avermelo fatto cadere ovviamente . Meglio specificarlo visto che è necessario. Il cellulare è un oggetto di uso quotidiano può capitare che cada a chiunque, che questo sia negligenza è abbastanza opinabile. Fare il paladino della giustizia lo trovo ridicolo. Ho prodotti samsung di ogni sorta e ne ho sempre avuto, in particolare i cellulare. Ho speso 1200 euro e non mi aspetto che faccia miracoli, ma tu che non eri con me (almeno credo) non hai potuto vedere il modo in cui è caduto . Ti assicuro che era un altezza che non superava il ginocchio. Di pellicole ne ho provate diverse, nessuna che andasse bene e comunque le pellicole proteggono dai graffi ma attutiscono anche gli urti.
Detto questo, puoi anche scriverti samsung sulla maglia per quello che mi interessa . La mia è un'esperienza personale e la ricerca di un consiglio su come sostituire lo schermo a meno.
0 Likes
Giuseppe978
Pathfinder
Opzioni
A me cadde un S22 Ultra ad altezza ginocchio, e sono alto 1,64mt. Stessa sorte, display rotto. Per fortuna avevo fatto la Samsung Care di 24 mesi... Cover originale Samsung, ma senza pellicola. Detto ciò, dopo aver applicato la pellicola hai fatto nuovamente la registrazione dell'impronta? È un passaggio obbligatorio. Da quel giorno ho sempre applicato una pellicola, anche al mio attuale S23 Ultra, ti assicuro che l'impronta sblocca al primo tentativo, e non sono originali.
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
@JonathanDand Nessuno fa il paladino della giustizia, ma laddove scrivi " Samsung sta perdendo colpi" e "prodotti scadenti" credo sia doveroso risponderti. Poi ovviamente è la tua opinione, però permettimi di dissentire da queste considerazioni e lo scrivo da utilizzatore di prodotti Samsung da almeno 15 anni con alle spalle un bel po' di esperienza.

Il top di gamma deve darti la migliore tecnologia disponibile in quel momento, di passi se ne sono fatti e anche tanti riguardo la resistenza alle cadute, ma purtroppo miracoli non li fa nessuno. Il cellulare capita che cada, per carità, ma affermare che il telefono si sia rotto perché il prodotto è scadente o perché Samsung perde colpi mi pare eccessivo e in po' fuori luogo. Sebbene possa essere un incidente è comunque responsabilità personale. Capita che il telefono cada in una determinata posizione o in una certa angolazione che il danno è dietro l'angolo.

Chiaramente mi spiace perché posso immaginare la rabbia visto che il telefono è nuovo, però i prodotti Samsung non sono affatto scadenti, specie il top di gamma che hai in tasca. Le pellicole proteggono agli urti diretti sullo schermo, ma un po' meno alle cadute da altezze medie. E comunque puoi avere tutte le pellicole che vuoi e tutte le cover gommose che vuoi, ma se ti cade male e sei sfortunato lo schermo può rompersi comunque.

S9+ l'ho avuto anch'io per tanti anni ed è fragile tanto quanto il tuo S23. Il fatto che non si sia mai rotto può dipendere da mille motivi...altezza, cover, tipo di suolo...e pizzico di fortuna.

Ti assicuro anche del fatto che non sono dipendente Samsung, non prendo soldi da loro e non ho magliette con scritto Samsung e nemmeno mi sostituisco agli Expert perché oltre a non avere titolo non ho nemmeno le loro conoscenze. Però ho qualche esperienza e posso esprimere un pensiero sulla base di quelle... 😊

Riguardo alla sostituzione dello schermo ti avevo già risposto, se fossi in te andrei in un centro Samsung autorizzato in modo tale da evitare problemi con la garanzia futura.

Buona giornata
0 Likes
Tukble
Pathfinder
Opzioni
Ci sono vari centri assistenza di parti terze che possono sostituire lo schermo rotto...ma rivolgendoti ad essi perderai la garanzia dello smartphone...il costo della riparazione sarà di poco più bassa di quella fatta dal centro assistenza Samsung...solo il Display senza vetro parte da 170€ in poi...il kit completo da 200€ in poi...aggiungi la manodopera e ti avvicinerai(se non addirittura superare)ai 245€ chiesti dal centro assistenza...
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Il problema del tuo fingerprint era dovuto proprio dalla tua applicazione di vetri temperati ed in plastica resistenti il sensore ad ultrasuoni se incontro troppo spessore come quello del vetro temperato non funzione correttamente vanno applicate semplici pellicole che sono più che sufficienti con gorilla 2 per proteggere il vetro e lo schermo del telefono..per quanto ti è capitato mi dispiace molto..recati in un centro Samsung ed esegui la riparazione mi raccomando il dispositivo rimane fantastico😉
0 Likes
Devilman80
Pathfinder
Opzioni
Ho sostituito il mio schermo e la caduto era nulla ,ma è caduto verso l'angolo curvo del mio telefono il vetro non si è rotto ma LCD si , ora dopo la sostituzione la sensibilita del telefono è pessima , e sinceramente sono stufo a portare ogni cosa in assistenza più volte per risolvere i problemi che creano in assistenza ...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Devilman80,

se rilevi una scarsa reattività del pannello, la cosa migliore sarebbe farlo notare al centro in cui si è svolto l'intervento.

Vorrei, ad ogni modo, verificare a sistema quanto intercorso. Ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo.

Ti aspetto. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes