Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scarica anomala batteria s23+

(Argomento creato il giorno: 15-01-2024 11:21 AM)
757 Visualizzazioni
FrankFicco
Navigator
Opzioni
Buongiorno a tutti, dall'aggiornamento alle patch di sicurezza di dicembre 2023 ho notato che il mio s23+ si scarica più velocemente rispetto al solito. Dopo aver aggiornato il telefono alle patch di sicurezza di Gennaio la situazione si è aggravata. Ora mi ritrovo a caricarlo durante la giornata perché si scarica anche se lo smartphone non viene utilizzato mentre prima riuscivo tranquillamente a coprire una giornata intera più qualche ora in più. Cosa potrei fare? Devo per forza procedere con il reset del telefono?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Prova a fare un wipe cache da recovery. Dovresti risolvere perché anch'io ho s23 plus e non ho di questi problemi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 Risposte
Soluzione
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Prova a fare un wipe cache da recovery. Dovresti risolvere perché anch'io ho s23 plus e non ho di questi problemi
FrankFicco
Navigator
Opzioni
Grazie mille per la risposta. Facendo questa operazione perdo qualche dato?
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Non perdi nulla, pulisci semplicemente la cache di sistema.
FrankFicco
Navigator
Opzioni
Fatto questa mattina. Sembra andare meglio. Grazie mille per la dritta
Fabiok
Hotshot
Opzioni
La faccio dopo ogni aggiornamento, oltre ad usare app booster....sempre dopo ogni aggiornamento. Abbiamo lo stesso telefono e si certamente sono sempre stato molto soddisfatto dell'autonomia di questo telefono. Con il watch 5 pro sempre collegato mi fa di media 8h di display con una carica completa, senza watch guadagna un'altra oretta
0 Likes
FrankFicco
Navigator
Opzioni
Cosa sarebbe app booster?
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
App boster è uno dei modulo di good guardians, un'applicazione di Samsung che trovi sul galaxy store, che serve per ottimizzare alcuni settori dello smartphone. C'è il modulo che ti ho menzionato, che ottimizza le applicazioni. C'è quello relativo al controllo della temperatura del processore, quello per l'ottimizzazione della ram e quello per regolare alcuni parametri che influiscono sul risparmio energetico. Personalmente utilizzo solo app booster (dopo ogni aggiornamento) e quello relativo alla batteria, dove ho solo ottimizzato il consumo mentre dormo. Gli altri moduli su S23 plus sono al momento quasi inutili perché il telefono non scalda praticamente mai ed ha una gestione della ram che fino ad adesso, almeno nel mio caso, si può descrivere come fantasticamente lineare
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

FrankFicco, ti do il bentornato nella nostra Community! 

Sono veramente lieto che abbia notato un miglioramento delle prestazioni, seguendo i consigli illustrati da Fabiok, che ringrazio! 😊

Ad ogni modo, per poterti fornire un riscontro preciso e accurato e comprendere se vi è un'applicazione o una funzionalità che incide maggiormente sui consumi, ti chiedo gentilmente d'inviarmi uno screenshot della schermata relativa ai consumi della batteria, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Vedi dettagli

È bene precisare che la durata della carica della batteria è strettamente legata alle varie modalità attraverso le quali si interagisce col device. Un rapido consumo della batteria, infatti, può dipendere da diversi fattori quali, ad esempio, l'utilizzo di applicazioni che richiedono un maggiore impiego del processore, l'attivazione di diverse funzionalità per un lungo periodo di tempo e dalle applicazioni in esecuzione in background, le quali rimangono  operative in secondo piano e continuano consumare energia.

Per tale ragione, desidero suggerirti di dare un'occhiata alla seguente guida, nella quale vengono illustrati dei pratici consigli per ottimizzare la durata della batteria:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
SebastianP8
Pioneer
Opzioni
Ciao Fabiok, io l'avevo scaricata sul mio s23U, però avevo notato che lavorava troppo in background e mi prendeva troppa batteria. Anche a te?
0 Likes