in data 09-06-2023 07:10 PM
in data 09-06-2023 11:18 PM
12-06-2023 02:23 PM - modificato 12-06-2023 02:23 PM
Ciao Maaxser,
puoi indicarci in che modo stai eseguendo il collegamento dell'hard disk al dispositivo? Utilizzi il cavo fornito in dotazione USB-C/USB-C?
Hai provato anche il cavo fornito in dotazione con il Galaxy?
Esattamente quale anomalia riscontri, l'SSD non viene rilevato quando connesso oppure la periferica viene vista, ma i contenuti no? Compaiono messaggi di errore?
L'SSD è stato formatto in file system FAT o FAT32 come richiesto per la gestione sullo smartphone?
@Mikey82 chiedo anche a te le stesse cose, hai testato diversi modelli di SSD? Con quale capacità?
Fammi sapere, ciao!
in data 12-06-2023 06:06 PM
in data 12-06-2023 06:28 PM
Buonasera. L'Hd è stato usato come comprato, senza nessun tipo di intervento. Viene letto tranquillamente da telefoni Huawei e dal mio iMac. Non ho idea di come sia stato formattato. Cercando sul telefono ho notato che viene individuato, non nella galleria come avrei sperato, ma che i circa 400 Gb di fotografie e tutti i file all'interno si vedono per nome ma non sono leggibili. Ho usato il cavo fornito.
in data 12-06-2023 06:30 PM
Dovrei praticamente cancellare tutto ciò che vi è registrato sopra ? Come faccio a sapere come è formattato, prima di farlo ?
in data 12-06-2023 06:41 PM
in data 13-06-2023 03:03 PM
Ho fatto come suggeritomi. Ho formattato l'hard disk in FAT32 ed ho provato a copiarci un file. Il computer, iMac 27, lo legge senza problemi. Lo smartphone Huawei P30 pro lo legge senza problemi. L'unico che non lo legge è il Galaxy S23 Ultra. No comment
13-06-2023 03:37 PM - modificato 14-06-2023 03:04 PM
Ciao Maaxser,
in seguito alla formattazione gentilmente suggerita dal nostro utente @fab_7, che ringrazio, hai provato a verificare se questo fenomeno si presenta con altri file e non con quelli che hai provato ad aprire in precedenza?
Ti consiglierei inoltre, di cancellare i dati e la cache del processo usb settings accedendo a:
- Impostazioni
- Applicazioni
-Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Come ultima prova, ti chiedo gentilmente di provare ad effettuare il collegamento, attivando prima la Modalità Provvisoria.
Per attivare la modalità provvisoria si procede così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Vi rassicuro sul fatto che non perderete nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Mi fai sapere?
Ciao,
in data 13-06-2023 06:14 PM
Buonasera. Sto provando a seguire le istruzioni ma mi sono già incagliato.Dopo aver pigiato il tasto in alto a destra con tre pallini mi si è aperta una schermata con scritto:
Gestione autorizzazioni
Accesso speciale
Ripristina preferenze app
La scritta mostra applicazioni di sistema non compare