Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 ultra non legge ssd T7shield

(Argomento creato il giorno: 09-06-2023 07:10 PM)
1579 Visualizzazioni
Maaxser
Apprentice
Opzioni
Buonasera. Ho provato diverse volte a collegare il mio ssd T7shield al S23 ultra ma non riesco a visualizzare le foto contenute in esso. Faccio presente che le visualizzo senza problemi su tv Samsung, altri telefoni Android, iMac di Apple. 
0 Likes
18 Risposte
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Buonasera, ti confermo che anche nel mio caso, riscontro alcune difficoltà nella lettura del mio hdd toshiba usb3.0!
Confermo che con s22ultra non avevo alcun problema nel fare di lettura, scrittura e riconoscimento della periferica.

Per quando riguarda s23ultra riscontro problemi nel riconoscimento e accesso ai dati presenti sul disco, lo smartphone mi restituisce spesso il msg a tendina di riavviare il dispositivo.

In questi giorni è stato rilasciato un nuovo aggiornamento dell'app Archivio e nel change log riportava anche questi fix.
Ancora non ho testato, ci riproverò per un riscontro.

Saluti.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Maaxser, 

puoi indicarci in che modo stai eseguendo il collegamento dell'hard disk al dispositivo? Utilizzi il cavo fornito in dotazione USB-C/USB-C?

Hai provato anche il cavo fornito in dotazione con il Galaxy?

Esattamente quale anomalia riscontri, l'SSD non viene rilevato quando connesso oppure la periferica viene vista, ma i contenuti no? Compaiono messaggi di errore?

L'SSD è stato formatto in file system FAT o FAT32 come richiesto per la gestione sullo smartphone? 

@Mikey82 chiedo anche a te le stesse cose, hai testato diversi modelli di SSD? Con quale capacità?

Fammi sapere, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
fab_7
Pathfinder
Opzioni
Sicuramente hai il file system dell'hd in exFaT.......formatta in fat32
0 Likes
Maaxser
Apprentice
Opzioni

Buonasera. L'Hd è stato usato come comprato, senza nessun tipo di intervento. Viene letto tranquillamente da telefoni Huawei e dal mio iMac. Non ho idea di come sia stato formattato. Cercando sul telefono ho notato che viene individuato, non nella galleria come avrei sperato, ma che i circa 400 Gb di fotografie e tutti i file all'interno  si vedono per nome ma non sono leggibili. Ho usato il cavo fornito.

0 Likes
Maaxser
Apprentice
Opzioni

Dovrei praticamente cancellare tutto ciò che vi è registrato sopra ? Come faccio a sapere come è formattato, prima di farlo ?

0 Likes
fab_7
Pathfinder
Opzioni
Collegalo al PC, vai su risorse del PC, proprietà e vedrai il tipo di file system. Perché cancellare tutto? Sposta il contenuto su un PC, formatti e ritrasferisci tutto di nuovo
0 Likes
Maaxser
Apprentice
Opzioni

Ho fatto come suggeritomi. Ho formattato l'hard disk in FAT32 ed ho provato a copiarci un file. Il computer, iMac 27, lo legge senza problemi. Lo smartphone Huawei P30 pro lo legge senza problemi. L'unico che non lo legge è il Galaxy S23 Ultra. No comment

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Maaxser,

in seguito alla formattazione gentilmente suggerita dal nostro utente @fab_7, che ringrazio, hai provato a verificare se questo fenomeno si presenta con altri file e non con quelli che hai provato ad aprire in precedenza? 

Ti consiglierei inoltre, di cancellare i dati e la cache del processo usb settings accedendo a:

- Impostazioni

- Applicazioni

-Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)

- USBsettings

- Memoria archiviazione

- Svuota cache

- Cancella dati

Come ultima prova, ti chiedo gentilmente di provare ad effettuare il collegamento, attivando prima la Modalità Provvisoria.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Vi rassicuro sul fatto che non perderete nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Mi fai sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
Maaxser
Apprentice
Opzioni

Buonasera. Sto provando a seguire le istruzioni ma mi sono già incagliato.Dopo aver pigiato il tasto in alto a destra con tre pallini mi si è aperta una schermata con scritto:

Gestione autorizzazioni

Accesso speciale

Ripristina preferenze app

La scritta mostra applicazioni di sistema non compare

0 Likes