in data 01-06-2023 12:56 PM
Buongiorno,
ho acquistato un S23 nuovo, da un sito e-commerce e mi è arrivato col sigillo di garanzia rotto, sopra il quale è stato apposto un nastro adesivo trasparente.
Ho contattato il venditore, che su Trustpilot ha eccellenti recinzioni, lamentando la cosa. Lui ha risposto come segue:
Salve,
le facciamo presente che tutti i prodotti con garanzia Europa in
differentemente dove lo acquista i prodotti una volta giunti in Europa
devono essere abilitati per il consumo e l'utilizzo per il mercato
Europeo e per questo vengono aperti da un solo sigillo, abilitati e
risigillati con un sigillo soprapposto.
A vostro parere è una procedura veritiera?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01-06-2023 02:54 PM
Ciao Priamo77, bentornato 😊!
Quanto segnali ti confermo che può capitare. I rivenditori, per accertarsi che il prodotto sia integro e provvisto di tutti gli accessori, sono autorizzati ad aprire la scatola e analizzarne il contenuto.
Per quanto riguarda invece la risposta che ti ha fornito il rivenditore stesso, noi ci discostiamo da questa informazione. Infatti, qualora il telefono fosse di destinazione europea, non sarebbe necessario abilitarne funzionalità intervenendo sul firmware.
A tal proposito, qualora lo desiderassi, potrai inviarmi un messaggio privato fornendomi l'IMEI del tuo smartphone. Potrò così verificarne la provenienza e fornirti dettagli a riguardo.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Rimango a disposizione.
Ciao,
in data 01-06-2023 02:54 PM
Ciao Priamo77, bentornato 😊!
Quanto segnali ti confermo che può capitare. I rivenditori, per accertarsi che il prodotto sia integro e provvisto di tutti gli accessori, sono autorizzati ad aprire la scatola e analizzarne il contenuto.
Per quanto riguarda invece la risposta che ti ha fornito il rivenditore stesso, noi ci discostiamo da questa informazione. Infatti, qualora il telefono fosse di destinazione europea, non sarebbe necessario abilitarne funzionalità intervenendo sul firmware.
A tal proposito, qualora lo desiderassi, potrai inviarmi un messaggio privato fornendomi l'IMEI del tuo smartphone. Potrò così verificarne la provenienza e fornirti dettagli a riguardo.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Rimango a disposizione.
Ciao,
in data 16-06-2023 02:56 PM
Anche io ho lo stesso problema di Priamo77 e la risposta è stata identica.
Ora però se voi dite che la garanzia Europa non necessita di questo tipo di intervento qualche dubbio mi viene
in data 16-06-2023 03:16 PM
Ciao Flora62,
ti do il benvenuto nella Community di Samsung .
Comprendo le tue perplessità in merito al riscontro del rivenditore, per questo motivo, mi preme confermarti quanto indicato in precedenza dal collega Andrea_C.
Difatti, il rivenditore ha la possibilità di aprire la confezione di vendita al fine di controllarne il contenuto. Inoltre, ti confermo che i prodotti destinati al nostro mercato non necessitano di nessun tipo di intervento per poter funzionare correttamente 📲.
Qualora lo desiderassi, sarà possibile effettuare una verifica sulla provenienza del dispositivo. Per procedere in tal senso ti invito a inoltrarmi, mediante messaggio privato, il codice IMEI del prodotto.
Ti ricordo che potrai reperire quest'ultima informazione come indicato all'interno di questa pratica guida:
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):
Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Grazie per l'interessamento mostrato, resto a tua completa disposizione per future comunicazioni.
Ciao!
in data
18-03-2024
04:24 PM
- data ultima modifica
19-03-2024
12:21 PM
autore
Michele_Mo
Salve a tutti, a me è appena successa la stessa cosa.
Sopra c'è un altro sigillo, inoltre mi sembra che il piccolo adesivo dietro il telefono abbia gli angoli segnati come se fosse stato già tolto.
Sapete aiutarmi?
Allego le foto.
Posso inviare anche io il mio IMEI per avere più informazioni?
Inoltre ho notato che il telefono non ha applicate le pellicole su schermo e lati, è possibile che di base nella confezione S23 plus non siano previste?
in data 19-03-2024 12:36 PM
Ciao Members_svEk1gs, benvenuto sulla Community Samsung!
Come hanno avuto modo di indicare i colleghi nei precedenti post, alcuni rivenditori aprono la confezione al fine di assicurarsi dell'integrità del prodotto, della presenza di accessori e, in alcuni casi, per inserire materiale informativo riguardante la loro attività: in questi casi, si può notare la rottura dei sigilli originali e l'applicazione di nuovi adesivi.
Se hai dei dubbi a riguardo, è opportuno interfacciarsi con il rivenditore al fine di capire se effettivamente la scatola è stata ispezionata e i motivi dell'eventuale rimozione dell'adesivo applicato nel retro dello smartphone.
Per quanto concerne la verifica dell'IMEI, tieni conto che, mediante questa, possiamo verificare semplicemente il mercato di destinazione e indicarti, quindi, se si tratta di un dispositivo destinato al mercato europeo: se hai dubbi sul fatto che possa trattarsi di un dispositivo già utilizzato, ti confermo che è opportuno discuterne con il rivenditore.
Tienici aggiornati, se ti va.
Ciao!