in data 14-02-2023 05:07 PM
in data 16-03-2023 10:55 PM
17-03-2023 09:32 AM - modificato 17-03-2023 09:34 AM
Ciao a tutti,
bentornato sulla Community, Vxb73.
In merito a quanto avete indicato, ci teniamo a precisare che, in qualità di Expert, ci occupiamo di leggere quanto ci segnalate e di analizzare ogni caso in modo personalizzato e mirato.
Al fine di comprendere esattamente la vostra specifica situazione, abbiamo necessità di porvi delle domande e di invitarvi a svolgere determinati test, in quanto questi ci consentono di comprendere quale possa essere l'esatta natura delle difficoltà di ricezione che state riscontrando e poichè queste difficoltà non sono diffuse su tutti i nostri esemplari di S23.
Ci dispiace che riteniate che le risposte siano dei "copia e incolla" in quanto, come detto, il nostro intento è sempre quello di offrire un supporto personalizzato: i suggerimenti sono tendenzialmente sempre gli stessi in quanto sono quelli che ci consentono di avere un quadro chiaro della vostra situazione.
Comprendiamo comunque che la mancata ricezione della rete possa causare dei disagi e, per questo motivo, si possa non essere disponibili ad effettuare dei test e si desideri semplicemente risolvere le difficoltà nel modo più rapido.
In tal caso, posso suggerirvi due vie.
La prima, consiste nel sottoporre il dispositivo ad una perizia da parte dei nostri tecnici dei centri di assistenza: questi, infatti, possono testare il prodotto in modo diretto e verificare se effettivamente vi sono degli inconvenienti (software o hardware) che stanno interferendo con la corretta ricezione del segnale.
Potete trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a voi cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della vostra città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Avete anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al vostro Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Se la vostra zona non è coperta da un nostro centro, potete anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:
https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
In alternativa, potete procedere all'invio di una segnalazione di errore, procedendo in questo modo:
I nostri incaricati del reparto preposto potranno svolgere verifiche più approfondite grazie ai log di sistema e individuare possibili inconvenienti software.
Restiamo a disposizione.
Ciao
in data 17-03-2023 11:41 AM
Anch'io aspetto i 60 euro dal 25 febbraio. Non contenti della brutta figura che hanno fatto l'anno scorso, per poi scusarsi dopo 6 mesi mandando una lettera con un contentino, ora sembra proprio che la cosa si ripeta. Per il resto loro sono bravi ad arrampicarsi agli specchi, tanto ormai i soldi li hanno presi.
in data 17-03-2023 11:43 AM
Da dopo l'S10, che ho tenuto per 2 anni, non ne hanno più imbroccato uno.
in data 17-03-2023 11:46 AM
Per non parlare della chiamata wifi, manco quella sono riusciti a far funzionare. Se in casa hai poco segnale come me, attivi la chiamata wifi e sai che succede? Appena il telefono si commuta sulla rete, perchè arriva una tacchetta in più, la linea cade. Funzione inutilizzabile.
in data 17-03-2023 12:14 PM
Ciao xp0,
desidero rammentare che l'accredito del bonifico avverrà entro 45 giorni dalla validazione, così come riportato sul regolamento ufficiale: https://members.samsung.it/public/promo_images/721/Regolamento.pdf
Questo non significa naturalmente che debbano trascorrere tutti, ma sono l'orizzonte temporale di cui tener conto.
Relativamente alle difficoltà in chiamata WiFi, vorrei raccomandarti una ordinaria manutenzione software sui processi telefonici, laddove siano attualmente in conflitto:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista. Poi riavvia il telefono.
Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione.
Buona giornata.
17-03-2023 04:12 PM - modificato 17-03-2023 04:49 PM
Sì il regolamento l'ho letto, comunque visto la figuraccia dello scorso anno pensavo in una più rapida risoluzione. Mi sono dimenticato che aspetto anche i 100 euro di valutazione usato, visto che la ditta incaricata mi ha già fatto il bonifico della sua parte da circa 10 giorni. Veniamo alle chiamate wifi, puoi svuotare tutte le cache che vuoi, il problema è il 4g che come lo aggancia cade la linea. L'unico modo per convivere in casa con il vostro telefono è: o impostare solo 2g e così hai 2-3 tacche stabili (che poi è quello che faccio io) e poi quando esci rimetterlo in 5/4/3/2g automatico, oppure metterlo solo 3g così non hai nessun segnale che interferisce ed usi solo l'wifi per telefonare, e poi quando esci rimetterlo in 5/4/3/2g automatico, praticamente un cordless voip da 1000 euro.
Comunque adesso ho voluto fare quello che mi hai scritto, ho svuotato dati e cache dalle app telefono, appena mi chiama qualcuno vedo se cade lo stesso la linea o no e ti riferirò.
in data 17-03-2023 04:49 PM
Ciao xp0,
hai effettivamente svolto la procedura indicata in precedenza? Se vi è un conflitto software, è lì che va ad incidere.
Se l'azione è già stata svolta ma senza buon esito, raccomando di inviarci una Segnalazione di Errore non appena il fenomeno dovesse ripresentarsi, come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.
Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.
Restiamo a disposizione. Buona serata.
18-03-2023 12:57 PM - modificato 19-03-2023 03:50 PM
in data 19-03-2023 01:28 AM