Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23+ Problema al display

(Argomento creato il giorno: 27-02-2023 11:08 PM)
1597 Visualizzazioni
Himychan
Journeyman
Opzioni

Salve, sono posseditrice di un S23+ da circa due settimane ed ho notato, per puro caso, che mentre sono al telefono con qualcuno, mi appare ( su schermata bianca ) una sorta di sfarfallio di un quadratino grigio alla destra della zona fotocamera frontale. Appare solo se sono al telefono e smuovo lo smartphone, appena stacco la chiamata questo quadratino grigio a sfarfallio scompare. 

Capita anche a voi o mi sono beccata un modello danneggiato?

0 Likes
Himychan
Journeyman
Opzioni
Ciao Sergio, grazie mille per il benvenuto e per la risposta!
Non credo di riuscire a mostrarti foto in merito al fenomeno da me indicato poiché, penso, si tratti effettivamente del sensore di prossimità. Più che altro, mi interessa sapere se è normale che, durante la chiamata, codesto sensore lampeggi a vista sul display dello smartphone. Sai fornirmi una risposta?
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Himychan,

di base il sensore di prossimità non dovrebbe essere visibile, neanche durante la chiamata.

Vorrei approfondire questo argomento.

Per questo motivo, ti invito a svolgere un test in modalità provvisoria.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento >
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo >
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura >
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Potresti farmi sapere se anche in questa modalità riscontri lo stessa visualizzazione?

Grazie per la collaborazione, tienimi aggiornato.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

Himychan
Journeyman
Opzioni
Ciao Sergio, ho eseguito alla lettera tutta la procedura che mi hai consigliato di fare e ti confermo che, anche in questo caso, compare - durante la chiamata in vivavoce e su schermata bianca - il sensore di prossimità che appare e scompare.
Quindi sì, riscontro la medesima visualizzazione.
È normale? Tutti gli S23 denotano la stessa - bizzarra - caratteristica o solo il mio?
Aspetto una tua risposta... Grazie mille.
0 Likes
Himychan
Journeyman
Opzioni
Ciao! Quindi anche sui tuoi precedenti smartphone notavi questo sensore di prossimità che appariva e spariva durante la chiamata in vivavoce e su schermata bianca?
0 Likes
antonio995
Student
Opzioni
Ciao, sono possessore di un s23 ed anche lui presenta il medesimo problema. Quando sono in vivavoce in una telefonata o quando ascolto un audio su Whatsapp noto come una sorta di 4 pixel (posti a formare un quadrato) che generano una sorta di sfarfallio di colore grigio chiaro. Non saprei dire a cosa sia dovuto.
Himychan
Journeyman
Opzioni
Ciao, in base alle verifiche effettuate da un operatore Samsung, mi è stato confermato che si tratta del Sensore di Prossimità. Tutto normale insomma 😊
antonio995
Student
Opzioni
Bene, buono a sapersi😁. Ho anche provato a fare un test di diagnostica (dalle impostazioni) del sensore di prossimità. In effetti, quando posiziono il dito sulla parte di schermo di interesse, lo schermo si spegne.
Himychan
Journeyman
Opzioni
Abbiamo scansato il pericolo 😂
Mimmo231
Apprentice
Opzioni

Buona sera  Stesso identico problema supportato da questo materiale fotografico

0 Likes
Mimmo231
Apprentice
Opzioni