Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 connessione dati

(Argomento creato il giorno: 17-05-2023 03:20 PM)
871 Visualizzazioni
erosl
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato un S23 e da subito, mentre sono in conversazione non ho la possibilità di navigare. Sul vecchio S20 era possibile attivare la funzione VoLTE, mentre sul S23 no, ho almeno non c'è nelle impostazioni dati come nel vecchio telefono. Potete aiutarmi?
PS ho già verificato con l'operatore e sulla SIM la funzione è attiva
0 Likes
5 Risposte
fab_7
Pathfinder
Opzioni

Io sono passato da pochi giorni a fastweb e ti posso dire che funziona tutto. VOLTE attivo e HD che compare in chiamata con la possibilità di navigare e parlare.

Quindi non sarà sicuramente un problema di telefono....

Verifica magari l'APN e in caso eliminalo, spegni, togli la sim e la rimetti di nuovo. Hai provato?

Che operatore hai?

0 Likes
erosl
First Poster
Opzioni
TIM il quale mi dice che il volte sul mio numero è attivo
0 Likes
fab_7
Pathfinder
Opzioni

Non mi fiderei molto di quello che dice l'operatore.

Ti consiglio, magari con una scheda di un amico, di provare altri operatori che hanno il volte attivo tipo fastweb, wind e vedere che succede.....se funziona il problema è tim. 

Per quanto mi riguarda funziona tutto, anzi devo dire che sono praticamente sempre collegato in 5g e la connessione gira alla grande.

0 Likes
Opzioni
Scusami io possiedo un s21 ultra con vodafone ho lo stesso problema la funzione volte no funziona sono passato ha very mobile e mi sono trovato bla funzione che posso attivare o disattivare
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao erosl, benvenuto sulla Community Samsung!

Da diverso tempo, per poter usufruire del VoLTE è necessario unicamente chiedere l'attivazione del servizio al proprio gestore telefonico: i nostri Galaxy di ultima generazione, infatti, non offrono un cursore dedicato all'interno delle impostazioni di rete che si può attivare o disattivare.

Poichè il gestore telefonico ti ha confermato che il servizio risulta effettivamente attivo, ti confermo che il suggerimento di fab_7 può essere valido: se ne hai la possibilità, prova a testare sul tuo Galaxy la SIM di un conoscente sul quale il servizio risulta attivo e funzionante, per verificare se riscontri difficoltà anche in questo caso.

Se il VoLTE funziona correttamente su un'altra SIM con il servizio attivo, è opportuno segnalare la situazione al servizio clienti TIM, affinchè gli incaricati possano svolgere verifiche più approfondite sulla linea.

In caso contrario, ti suggerisco di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, che consente di risolvere inconvenienti momentanei sulla connettività in generale e, dunque, anche sulla rete dati.

Puoi seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non sarà eliminato alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Facci sapere, siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes