Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23.App Galleria non apre le foto

(Argomento creato il giorno: 07-11-2023 09:41 PM)
1127 Visualizzazioni
esse232023
First Poster
Opzioni
Se vado nella Galleria, non vedo alcuna foto (mentre ovviamente nello smartphone ci sono); riesco solo con Foto di Google. Nelle impostazioni mi ritrovo due App Galleria (una di minori dimensioni), ma non riesco a eliminarne una.
Non ci sono Album nascosti.
0 Likes
9 Risposte
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Le 2 gallerie sono: 1 la galleria dei widge, altra la galleria normale c'è lo anche io. La galleria normale cancellare cache e dati. Riavviare il telefono e mettere tutte le autorizzazioni. Riapri e vedi. Fammi sapere
0 Likes
esse232023
First Poster
Opzioni
Niente. Se faccio una foto e accedo dalla galleria nella fotocamera, me la fa vedere (solo l'ultima foto) ma non me la fa cancellare
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e do il benvenuto a esse232023 🤝!

esse232023, quanto segnali è insolito.

Vediamo di approfondire insieme il caso. Questa situazione si è presentata a seguito dell'aggiornamento o, invece, hai sempre avvertito ciò?

Potresti allegare uno screenshot in cui siano visibili le 2 app Galleria a cui ti riferisci? 

Inoltre, mi sarebbe utile che aprissi entrambe le app e mi fornissi dei riscontri fotografici in cui sia visibile il contenuto di entrambe le applicazioni.

Attendo chiarimenti.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
esse232023
First Poster
Opzioni
Non vedendo alcuna foto dalla galleria...non mi fa neanche allegare foto, considerato che si apre solo l'app Galleria per allegare foto qui.
Il cell ha 2 mesi...nn ricordo se a seguito di aggiornamenti, cmq ho provato anche a disinstallarli e reinstallarli. Le due applicazioni sono una di ca 40mb e una di ca.9mb
0 Likes
Members_qrRbyKG
First Poster
Opzioni

Succede anche a me e ce l’ho da un giorno… stesso identico problema 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao esse232023, benvenuto in Community Members_qrRbyKG! :handshake:

@Members_qrRbyKG possiedi anche tu un Galaxy S23? 

Chiedo a entrambi conferma dell'applicazione "Galleria" usata: si tratta di questa? ⤵️

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gallery.photogallery.letestgallerylock&hl=it&gl=US

L'applicazione Galleria preinstallata sui nostri smartphone Galaxy, vi consente di visualizzare le fotografie e le immagini memorizzate fisicamente sul dispositivo, oppure sincronizzate sull'account Microsoft OneDrive, se attivo.

Il fatto che non vediate alcun elemento all'interno della Galleria, ma riusciate a vedere le foto all'interno dell'app Foto di Google, mi fa pensare che tutte le vostre foto non siano presenti fisicamente sul telefono, bensì siano sincronizzate con l'account Google.

Per sapere se gli elementi sono salvati fisicamente sul telefono, aprite l'applicazione "Archivio", selezionate la voce "Spazio di archiviazione interno" e aprite la cartella DCIM/Camera. All'interno di questa cartella vengono salvate tutte le nuove foto scattate conn l'app "Camera". Le immagini sono presenti? 

Scattando una nuova foto, essa risulta visibile qui dentro?

Potete fare anche una verifica contraria, cioè accedere a Google Foto da un computer o comunque da browser e verificare se le vostre immagini sono visibili. Se si, avremo la certezza che siano state archiviate sull'account, pertanto per averle sul telefono dovrete scaricarle.

Fatemi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
esse232023
First Poster
Opzioni
Grazie. Sì le app sono quelle Samsung. Le foto sono fisicamente nell'archivio. Oltre a quelle importate dal vecchio cellulare, non vedo neanche quelle scattate con la fotocamera..o meglio le vedo solo appena scattata la foto; dopodiché, la galleria rimane completamente vuota.
0 Likes
bottinovanta3
First Poster
Opzioni
Ho la stessa situazione sul samsung A54, in archivio ci sono tutte le foto e immagini e in galleria niente. Per le concessioni e autorizzazioni del caso dove e quale di preciso sono?
0 Likes
giamai
Apprentice
Opzioni
Stesso problema su S22, le foto sono in archivio ma non si vedono nella gallery, l'app gallery ha l'ultimo aggiornamento disponibile. Anche sul mio cellulare nell'elenco delle app compaiono due gallery
0 Likes