Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 aggiornato a UI6.1 problemi con cuffie

(Argomento creato il giorno: 01-04-2024 02:30 PM)
342 Visualizzazioni
roberto315
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti da quando si è aggiornato all ultima versione ho problemi con le cuffie bluetooth Huawei freebuds 4.
Praticamente dopo un po' che le uso si scollegano in automatico solo nella parte audio multimediale mentre per il telefono rimane collegato e se vado nelle impostazioni bluetooth e riprovo a collegarmi nella parte audio non si collegano devo per forza reinserire le cuffie nella custodia e ricoleggarle.
Ho già provato a dissociare e riassociare le cuffie e aggiornare alle ultime versioni.
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao roberto315, benvenuto nella nostra Community!

Trattandosi queste cuffie di un prodotto di terze parti, Samsung non conosce le sue specifiche di funzionamento e non ne può garantire la piena ed efficiente compatibilità.

Ma vediamo insieme alcuni aspetti generici, così da capire se si può risolvere l'inconveniente in autonomia.

Anzitutto, è presente un'App di controllo e mediazione tra cuffie e telefono, come lo è la nostra Wearable? Se si, ti raccomando di verificarne gli aggiornamenti sul Play Store, ed eventualmente di ripulirne cache e dati, in modo tale da eliminare eventuali corruzioni interne in corso:

- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In secondo luogo, sarebbe utile svolgere una prova di collegamento Bluetooth con altri dispositivi, possibilmente anche un altro Galaxy se ne hai disponibilità o chi per te.

Se non ti fosse possibile oppure riscontrassi la stessa irregolarità, ti raccomando di contattare il produttore degli auricolari per svolgere verifiche puntuali sul loro prodotto.

Lo Staff Expert resta a disposizione per qualsiasi altra necessità.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
fede2k
First Poster
Opzioni
Ciao Roberto, io ho lo stesso identico problema su S24 Ultra. Sei riuscito a risolverlo?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @fede2k🤝

Hai avuto modo di eseguire le prove indicate nel corso di questo thread?

Potresti indicarmi quale modello di auricolari possiedi? Si tratta di un prodotto ufficiale Samsung?

Qualora non sia così, ti raccomando di prendere in considerazione quanto ha scritto il collega Expert Michele:

@Michele_P  ha scritto:

Trattandosi queste cuffie di un prodotto di terze parti, Samsung non conosce le sue specifiche di funzionamento e non ne può garantire la piena ed efficiente compatibilità.

Ma vediamo insieme alcuni aspetti generici, così da capire se si può risolvere l'inconveniente in autonomia.

Anzitutto, è presente un'App di controllo e mediazione tra cuffie e telefono, come lo è la nostra Wearable? Se si, ti raccomando di verificarne gli aggiornamenti sul Play Store, ed eventualmente di ripulirne cache e dati, in modo tale da eliminare eventuali corruzioni interne in corso:

- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In secondo luogo, sarebbe utile svolgere una prova di collegamento Bluetooth con altri dispositivi, possibilmente anche un altro Galaxy se ne hai disponibilità o chi per te.

Perdonami per le tante domande, sono utili al fine di offrirti un supporto celere e mirato.

Mi tieni informata? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes