Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S 23 Ultra infiltrazioni d'acqua

(Argomento creato il giorno: 11-09-2024 01:05 AM)
381 Visualizzazioni
xako81
Student
Opzioni
Ciao 
Ho subito un gavettone con acqua della piscina mentre ero disteso con accanto il cellulare ..Il mio S 23 ultra è andato in protezione e si è spento e non su è più riacceso ..intanto l ho sciaquato con acqua dolce e asciugato per bene ..portato in un centro assistenza samsung mi è stato fatto un preventivo di quasi 600€??? Un telefono con poco più di 1 anno di vita che presenta solo un graffio ad una estremità per una caduta dopo 1 mese di vita in cui si è spaccato il vetro e che portato in assistenza hanno dovuto ovviamente cambiare con circa 300€ .
Parliamo di 5 secondi di acqua ..ma sta protezione ip68 a cosa serve ?? Mi vengono dubbi sulla sua efficacia o cmq sul fatto che il device avesse difetti ..perché per un tempo così limitato di esposizione all'acqua produrre un danno di 600€ mi sembra paradossale..ovviamente metterò tutto in mano ad avvocato e scriverò ad organi competenti perché mi sento preso in giro 
0 Likes
13 Risposte
Comix
Troubleshooter
Opzioni
Ti costa di più l'avvocato che far riparare il telefono, detto questo tutti i telefoni possono presentare dei difetti e non esiste avvocato al mondo che ti possa aiutare
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Purtroppo quando hai cambiato lo schermo ha perso l'impermiabilitá quando lo richiudono non é mai come quando era chiuso dalla casa madre.

IlFeddo18
Navigator
Opzioni

Se era il vetro dietro 300€ [RIMOSSO], in America li vendono a 20$... per quello davanti essendo un amoled da 120hz mi sembra anche giusto

0 Likes
xako81
Student
Opzioni
Si ma l ho cambiato in un centro ufficiale samsung..ed il telefono è ancora in garanzia ..a maggior ragione dovrebbero farmelo passare in garanzia
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

xako81, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace leggere queste tue considerazioni e posso comprendere il tuo stato d'animo. 

Per prima cosa, ci tengo a precisare che a seguito di una riparazione effettuata presso un nostro centro autorizzato, tutte le certificazioni delle quali dispone il dispositivo - tra le quali la certificazione IP68 che protegge il dispositivo dall'acqua e dalla polvere - vengono mantenute.

Prima di riconsegnare il dispositivo al cliente, il prodotto viene sottoposto a severi test eseguiti dai nostri tecnici specializzati. 

Fatta questa premessa, è bene specificare che, per poter mantenere la resistenza all'acqua e alla polvere, occorre necessariamente attenersi ad alcune linee guida, visionabili a pag. 179 del manuale dell'utente del prodotto. 

Inoltre, la resistenza all'acqua e alla polvere del dispositivo Samsung Galaxy non è permanente e potrebbe
diminuire con il tempo a causa del normale consumo. Per tale ragione, il nostro suggerimento è quello di far periziare il prodotto presso un centro autorizzato Samsung almeno una volta all'anno. 

Qualora in fase di perizia siano stati riscontrati dei danni accidentali, danni estetici o danni causati da un uso improprio del prodotto, mio malgrado non posso che confermarti quanto indicato dai nostri tecnici specializzati. 

In tal caso, pertanto, un eventuale intervento di riparazione potrà essere effettuato esclusivamente previo pagamento di un preventivo, come indicato da T&C della garanzia convenzionale:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Rimango a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Posso domandare in quale centro assistenza hai cambiato il vetro? Penso quello che e successo e che durante il cambio del vetro rotto, il telefono non si e piu testato e certificato di nuovo per IP68 rating. Per avere quel rating il telefono deve subire dei test di pressione , e deve avere dei sigilli e adesivi speciali che permette di resistere al acqua. Se non si usano i stessi sigilli o adesivi, se non si applicano nello stesso modo , o se non si testa per verificare che e tutto ermetico per resistere l'acqua, il rating IP68 si perde. 

In piu devo aggiungere che i danni dal acqua non sono coperti dalla garanzia , come scritto anche nei termini e condizioni.

0 Likes
xako81
Student
Opzioni
In un centro ufficiale Samsung a Palermo .. la certificazione IP68 dovrebbe però prevedere un minimo.di tolleranza di tempo di immersione e profondità..altrimenti che sensi avrebbe?? ..qui parliamo di pochi secondi di acqua col telefono sul prato ...è paradossale che parta oled e scheda madre ..più di un dubbio mi viene
0 Likes
xako81
Student
Opzioni
Ciao Danilo grazie per la tua risposta ..una domanda ..la certificazione IP68 dovrebbe proteggere entro una certa profondità d'acqua e per un periodo limitato di tempo di immersione se non sbaglio ..per pochi secondi di acqua come è possibile che parta oled e scheda madre ..il cellulare presenta solo una scheggiatura in un angolo dovuta all'unica caduta che ha fatto dopo 20 gg di vita in cui si è spaccato il vetro ..vetro che è stato subito riparato in un centro ufficiale ..il telefono non è mai più caduto ed ha tutte le protezioni del caso ..ed ha poco più di un anno ..può essere che non sia stato montato bene il vetro e questo abbia potuto causare l'infiltrazione? E in questo caso la.garanzia mi verrebbe incontro?
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Hai ragione, il rating prevede un minimo di tolleranza, ho sommerso telefoni IP68 (Samsung e non Samsung) senza problemi. Ma se il rating e stato compromesso durante il cambio del schermo, purtroppo quella protezione diventa quasi inesistente e anche una singola goccia o pochi secondi possono causare l'ossidazione e danneggiare il sistema interno (scheda madre e OLED in tal caso si come sono circuiti esposti al interno dove l'acqua facilmente puo andare in contatto) . Mi dispiace ma puo succedere. Penso che eri solo sfortunato in tal caso. Forse e meglio che contatti l'assistenza che ha riparato lo schermo e spiegare che il rating e stato compromesso si come con un singolo contatto con acqua ha subito danni.

In piu domando se e possibile caricare una foto della scheggiatura, voglio capire se la scheggiatura ha creato un punto impossibile da sigillare per il rating IP68.

0 Likes