Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

risparmio energetico adattivo

(Argomento creato il giorno: 10-04-2024 09:17 AM)
186 Visualizzazioni
YamiYugi
Explorer
Opzioni
ciao ieri ho impostato questa funzione chiamata "risparmio energetico adattivo" non sono ben riuscito a capire cosa faccia. pur confrontandomi con la community se c'è qualcuno che ha già l'esperienza su questa funzione o qualche esperto che sa rispondere alla mia domanda mi farebbe piacere.
grazie mille 
0 Likes
6 Risposte
MagMir
Voyager
Opzioni
In teoria attiva e disattiva il risparmio energetico in base alle tuo uso e abitudini del telefono. Per risparmiare energia. Io nn l ho attivato. Quando arrivo al 30 % lo attivo manualmente e al 15% attivo quello avanzato.
YamiYugi
Explorer
Opzioni
grazie
0 Likes
YamiYugi
Explorer
Opzioni
lo proverò in questi giorni e vedremo come si comporta (se ha senso o meno)
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@YamiYugi, la modalità Adattiva per la protezione della batteria, serve a regolare l'andamento della carica in base al tuo utilizzo. Pertanto, verrà regolato in modo automatico quando utilizzare la modalità di protezione Base o la modalità Massima.

Come puoi notare all'interno del menu dedicato, infatti, viene indicato quanto segue:

"Utilizzate Massima mentre dormite e passate alla protezione Base prima del risveglio. La durata del sonno viene stimata in base ai modelli d'uso dello smartphone". 

Hai avuto modo di provare tale funzionalità? Tieni presente che potrebbe volerci qualche giorno per permettere alla funzione di adattarsi al tuo utilizzo del prodotto.

Rimango a disposizione.

Ciao, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcos83
Pathfinder
Opzioni
Assolutamente no,risparmio energetico adattivo e protezione batteria sono 2 cose diverse,ma da staff samsung non mi aspetterei confusione del genere..
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Marcos83,

per fare chiarezza, la funzione Batteria Adattiva consente di preservare la durata della batteria, analizzando l'uso dispositivo, in modo da fornire la giusta quantità di energia elettrica.

Il Risparmio Energetico Adattivo invece,  limita l’utilizzo di alcune funzioni del device, in modo da ridurre la quantità di energia elettrica utilizzata. 

La principale differenza tra le due funzioni è che la Batteria Adattiva modifica automaticamente le impostazioni del dispositivo in base alle abitudini dell’utente, mentre il Risparmio Energetico Adattivo limita alcune funzioni del dispositivo manualmente o automaticamente, al fine di prolungare la durata della batteria.

Lo staff resta a disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert