Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera s23 scadente

(Argomento creato il giorno: 10-04-2024 08:40 AM)
422 Visualizzazioni
GioViz
Journeyman
Opzioni
S23 appena acquistato, problema: come posso migliorare lo scatto diurno? Mi spiego, con la fotocamera da 50 mpx viene tutto sfocato, come avvolto da una patina, come se ci fossero tempi di scatto lunghi, i colori fanno paura, la definizione non esiste. Con la 12 mpx si hanno risultati migliori (il sensore è lo stesso?) ma sono 12 mpx, pochi, scatta più definito la principale dell's10 da cui provengo. Già smanettato nell'ottimizzazione AI attivando abbassando disabilitando eccetera.
Si pottebbe segnalare agli sviluppatori di metterci una pezza? È scioccante per il prezzo e il nome che si scatti così male, solo la 3x si salva scattando effettivamente bene con molto dettagli.
Fatemi sapere se c'è un'effettiva possibilità di miglioramento tramite software, o cambio telefono.
0 Likes
7 Risposte
GioViz
Journeyman
Opzioni
Che foto sono, se fai crop pensi che ha scattato un a1420240410_072517_1000024439_1712731454.jpg20240410_072511_1000024440_1712731487.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornato @GioViz,

mi spiace per la situazione che stai riscontrando.

Mi sembra di comprendere che l'inconveniente si manifesti esclusivamente utilizzando la lente da 50mp, corretto?

Ti sei accertato, in primo luogo, che l'ottimizzazione scena sia ridotta al minimo?

• Camera
  • ⚙️, in alto a sinistra
  • Ottimizzazione intelligente
  • Minimo
  • Disattiva ottimizzazione scena

Inoltre, utilizzi un settaggio specifico? Accade anche durante l'esecuzione di alcuni video?

Utilizzando la modalità Expert Raw, noti delle migliorie?

Expert Raw è un software che consente di salvare gli scatti effettuati sia in formato JPEG che in formato RAW: tale formato permette di operare tutta una serie di aggiustamenti aggiuntivi, come ad esempio la possibilità di avere una gamma dinamica più ampia o più opzioni per la regolazione manuale delle impostazioni di scatto (ISO, messa a fuoco, velocità dell’otturatore, bilanciamento del bianco, ecc.).

In parole semplici dovresti essere in grado di eseguire degli scatti, settando i parametri sopracitati, ottenendo dei risultati ottimi.

Perdonami per la mole di domande, sono utili al fine di fornirti un supporto mirato.

Mi fai sapere se in questo modo la situazione migliora?

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
GioViz
Journeyman
Opzioni
Ciao, expert raw ancora non ci ho lavorato (ho un 128 gb, quindi ci vado pianino con la memoria) mi sono limitato a fare punta e scatta, come ho sempre fatto con s1 s3 s6 s7 e s10, adesso mi ritrovo sti risultati belli ma sgranati in crop se a 12 mpx o mossi/sfumati/sovrasaturati/con grosseperdite di dettaglio se a 50 mpx... ho fatto prove con tutti i settaggi "facili" che mi hai indicato, ma il risultato è uguale. Essendo lo stesso sensore che cambia da 12 a 50, si può migliorare sta situazione? Uso solo samsung ma sta roba non si può vedere, se è cambio. Ho visto anche la discussione sulla community "FOTOCAMERA 50 MP STRANA", cercate e vedete che non son l'unico
0 Likes
GioViz
Journeyman
Opzioni
Crop di un capannone in legno, perline inchiodate, foto fatta a 40 metri, la chiara a 12 mpx ha molti dettagli ma sgranati, la gialla oltre alla saturazione esagerata è tutta sfumata, sembra mossa o con un filtro davanti. Ma non si può fare un mix invece di 2 cose delle quali nessuna convince???1712740058894.jpg1712740058920.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @GioViz

grazie per il riscontro. 

Come anticipato dalla collega Expert Jessica, per provare a ottenere i risultati desiderati, è opportuno provare a eseguire degli scatti modificando i vari parametri presenti nelle modalità Expert Raw o Pro, che trovi all'interno della fotocamera, selezionando la voce Altro.

Tuttavia, qualora lo ritenessi opportuno, in seguito alle prove suggerite, potrai comunque recarti presso uno dei nostri Centri Assistenza presenti sul territorio per svolgere delle prove con un nostro tecnico e richiedere una perizia del prodotto così da verificare la presenza di eventuali criticità. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
AlessioLol75
Pioneer
Opzioni
S23ultra...stesso problema con la camera da 50 e quella da 200. Il software, una volta scattata la foto, in automatico la rielabora andando ad estremizzare la luce, in alcuni casi con colori accesi ) alba e tramonto finisce per bruciarla. Avevo un A73 e le foto erano decisamente migliori. Mi chiedo, perché non dare la possibilità all'utente di scegliere se impostare o no la rielaborazione? Sinceramente, per la prima volta, sono molto deluso.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao AlessioLol75,

tieni presente che, in base alle condizioni di luce, potrebbe effettivamente succedere che vi sia un'alterazione dei colori. 

Disattivando l'opzione "Ottimizza scena", riscontri lo stesso comportamento? Le foto sono state fatte utilizzando il semplice Punta e Scatta oppure la Modalità Pro?

Utilizzando la Modalità Pro, non vi sarà nessuna elaborazione e potrai regolare, manualmente, i parametri della foto.

Fammi sapere. Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes