Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riprodurre schermo s23 ultra su tv Android cast

(Argomento creato il giorno: 08-06-2023 09:44 AM)
5325 Visualizzazioni
Darope
Explorer
Opzioni

15 Risposte
Darope
Explorer
Opzioni
Che applicazione posso usare?
0 Likes
Isabel01
Explorer
Opzioni
Se la TV è samsung, non scaricare nessun app, perche se ci guardi bene ci sarà un opzione
0 Likes
Darope
Explorer
Opzioni
No. È Sony bravia e non ha mirroring. Ha Chromecast integrato.. Con Huawei mate 20 Non avevo problemi nel replicare lo schermo.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Darope, 

Galaxy S23 Ultra ti consente di riprodurre lo schermo su un televisore o un monitor in due modi:

• wireless, sfruttando la funzione di mirroring con il servizio Smart View
  • tramite cavo USB-C/HDMI, semplicemente collegando i dispositivi

La funzionalità wireless nel tuo caso potrebbe non funzionare perchè il TV non la supporta direttamente, quindi una connessione diretta non è applicabile. 

Indichi, però, che il TV ha Chromecast integrato: fai riferimento al servizio Google? ⤵️

https://store.google.com/it/product/chromecast_google_tv?hl=it

Se si, dovresti riuscire ad avviare la condivisione dello schermo mediante l'applicazione di gestione Google Home, che mette in comunicazione lo smartphone al servizio. Vedo, però, che in un'altra discussione ci hai indicato che non riesci a procedere nemmeno in questo modo, in quanto l'applicazione non riesce a rilevare il televisore. In questo caso, trattandosi di un funzionamento legato in modo specifico all'applicazione e al servizio Chromecast, sarebbe meglio segnalare il tutto al supporto Google e, contestualmente, fare un passaggio con il supporto Sony per capire quali sono i passaggi richiesti per fare il mirroring sul TV.

Puoi aprire un ticket di assistenza con Google direttamente da Google Home.

Restiamo a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Darope
Explorer
Opzioni
Grazie mille.. Risposta dettagliata e più che esauriente.. Seguirò il consiglio di interazione con i due marchi e poi segnalero' il risultato.. Grazie ancora!!
0 Likes
gennarocercola
Apprentice
Opzioni

Salve Darope, ho il tuo stesso problema. 

Non sono un tecnico e non ho soluzione però riesco a far vedere sia al Bravia un kd-7585k che al Samsung s23 ultra 12/512 i due dispositivi.

riesco anche ad avere, sullo schermo della tv, il messaggio dell'avvenuto collegamento.

Ci arrivo attraverso il menù Impostazioni / Rete e internet / wifi-direct / impostazioni wifi-fi direct / mostra rete (SSID)/ password.

La rete la denomina DIRECT-9n-BRAVIA e assegna una una password.

A questo punto sul cellulare compare questa rete e mi collego ad essa.

Attivo DEX e mi compare la tv ma non riesce a collegarsi mentre sul Sony compare l'avviso di DISPOSITIVO WI-FI COLLEGATO.

Sto eseguendo i passaggi mentre scrivo.

Potresti essere più bravo e trovare il passaggio che manca.

In bocca al lupo e fammi sapere

Darope
Explorer
Opzioni
Buonasera Gennaro,
Per il momento ho scaricato su s23 ultra l'applicazione. CASTify, dal play storie.. Per un po' funziona e vedo lo schermo replicato sulla tv poi però, dopo un po' si interrompe e non riesco ad andare avanti.. Seguirò i tuoi suggerimenti e ti farò sapere. Grazie ancora...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao gennarocercola, benvenuto in Community! :handshake: Ciao Darope!

@gennarocercola in pratica stai collegando lo smartphone al tuo televisore mediante una rete WIFI generata dal TV stesso (WIFI Direct), che dovrebbe consentirti di svolgere alcune operazioni di comunicazione tra i due apparati, come ad esempio la trasmissione di contenuti multimediali.

DeX, però, è una tecnologia un po' diversa; Samsung DeX con connessione wireless, infatti, è supportato solo da Smart TV che supportano la tecnologia Miracast (cioè la condivisione dello schermo/mirroring), quindi potrebbe non funzionare sul tuo TV mediante il WIFI Direct se, anche nel tuo caso, il mirroring non è supportato.

In questo caso, è meglio utilizzare una connessione cablata acquistando una DeX Station, un DeX Pad o un adattatore HDMI:

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-utilizzare-samsung-dex/

@Darope se ne hai modo, consiglierei anche a te di usare una connessione cablata per avviare la condivisione schermo, visto che il mirroring tecnicamente non è supportato sul tuo televisore.

Per qualsiasi ulteriore necessità, sono a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
gennarocercola
Apprentice
Opzioni

Per Darope e in generale a coloro che desiderano utilizzare DEX su TV Sony BRAVIA. Il modello che ho io è il  KD-7585K.

Ecco cosa ho scritto in merito nel post precedente:

"Non sono un tecnico e non ho soluzione però riesco a far vedere sia al Bravia un kd-7585k che al Samsung s23 ultra 12/512 i due dispositivi.

Riesco anche ad avere, sullo schermo della tv, il messaggio dell'avvenuto collegamento.

Ci arrivo attraverso il menù Impostazioni / Rete e internet / wifi-direct / impostazioni wifi-fi direct / mostra rete (SSID)/ password.

La rete la denomina DIRECT-9n-BRAVIA e assegna una una password.

A questo punto sul cellulare compare questa rete e mi collego ad essa.

Attivo DEX e mi compare la tv ma non riesce a collegarsi mentre sul Sony compare l'avviso di DISPOSITIVO WI-FI COLLEGATO."

A questo punto, non essendo tecnico, mi sono chiesto se un metodo alternativo potesse funzionare.

Ho collegato in HDMI un minibox acquistato a novembre 2017 e precisamente un Beelink GT1 Ultimate Android 7.1 Box TV DDR4 3GB eMMC 32GB Amlogic 912 Octa Core Bluetooth 4.0 Doble WIFI 2.4G + 5.8G 4K Ultra Alta Definición Smart TV .

Ho installato Miracast sul minibox e attivato poi DEX sull' S23 Ultra 12/512. 

Dex ha trovato il minibox, ho attivato la connessione tra i due apparati e...

F U N Z I O N A !!!

Spero  possa tornare utile anche ad altri ritenendo che dovrebbe funzionare con tutti i minibox android, soprattutto più recenti, ma anche su chiavette tipo firestick di Amazon.

Cordialità sempre

Gennaro Cercola