Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rif.: Numero sconosciuto sim1

(Argomento creato il giorno: 31-07-2023 10:48 PM)
450 Visualizzazioni
Gio
Journeyman
Opzioni

Possiedo un S23+ da circa 2 mesi. Inizialmente usavo solo una sim, poi mi sono deciso a trasferire su eSIM un secondo numero (no portabilità). Mi sono accorto di recente che non riesco ad inviare sms da questo numero eSIM (funzionano solo con la sim principale). Ho controllato nelle impostazioni sim e anche nel mio caso dà numero sconosciuto (solo sulla eSIM). Nr. centro messaggi controllato sembra ok. Se provo ad inviare un sms scegliendo il numero esim la selezione và su "web coop voce" invece che su "coopvoce. Non só quale sia il motivo ma per me è un parte un problema.

2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gio,

le altre funzionalità della eSIM vanno correttamente?

Se provi ad effettuare chiamate o a navigare su rete dati, per esempio, ci sono difficoltà?

Sarebbe utile provare ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete e capire se l'anomalia persista.

Per eseguirlo sul tuo S23+ vai su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gio
Journeyman
Opzioni
Ciao, ti ringrazio per il consiglio. La parte telefonica funziona sia in chiamata che in ricezione. Rete dati non attiva perché è una seconda sim quindi senza abbonamento dati. Ricevo sms ma non riesco a inviarli. Fatto il reset della impostazioni di rete della eSIM ma non ha risolto il problema degli sms
0 Likes