Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ricezione messaggi banca

(Argomento creato il giorno: 19-09-2023 09:41 PM)
1115 Visualizzazioni
raffaelenapoli1983
First Poster
Opzioni

buonasera, ho appena acquistato un samsung s23, ed ho anche cambiato operatore, sono riuscito a scaricare tutte le app e le ho configurate senza problemi. Tranne quella della banca, nello specifico chebanca.Nel momento in cui mi invia l'SMS con il codice per poter accedere all'app lo stesso non lo ricevo. Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto.

0 Likes
6 Risposte
IvanGamba
Navigator
Opzioni
Non credo sia un problema del telefono ma bensì dell'app della banca. Ricevi correttamente gli SMS? Nel caso l'applicazione è stata spostata con smart switch prova a disinstallarla e reinstallarla dal playstore
0 Likes
Paoloc67
Pioneer
Opzioni
Potrebbe essere che sono a pagamento e non hai credito
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao devi chiamare la banca per riattivare l'applicazione, ce l'ho anch'io chebanca, quando ho cambiato il cellulare è successo la stessa cosa a me ,devi disinstallare app e poi lo devi reinstallare ma senza aprire l'app chiami prima e poi lo apri mentre sei in contatto con assistenza chebanca, ok ciao
pincio67
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,

controlla che non siano stato bloccati poiché riconosciuti come messaggi spam. Apri l'app Messaggi di Samsung, fai tap sui 3 puntini in alto a destra, impostazioni, blocca numeri e spam e infine messaggi bloccati.
Se trovi li i messaggi della banca, dato che sono codici, non saranno più validi, ma se dovessi ripetere l'operazione sai dove trovarli. Se non li trovi li, allora probabilmente è l'app della banca stessa che non invia gli SMS, ti conviene sentite direttamente loro.

Buona giornata
raffaelenapoli1983
First Poster
Opzioni
Grazie a tutti, alla fine si è sbloccato da solo il giorno dopo. Mistero.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao raffaelenapoli1983, benvenuto sulla Community Samsung!

Siamo lieti che la situazione si sia risolta in modo spontaneo 😊

Tieni conto che l'invio di un SMS per l'attivazione di un'app bancaria viene effettuato dall'istituto bancario stesso: in caso di mancata ricezione, tale situazione può dipendere da un inconveniente momentaneo lato banca o, come indicato da Dadelandia, da un blocco spam.

Poichè successivamente hai ricevuto l'SMS in modo corretto, è molto probabile che si sia trattato di un inconveniente lato banca che è stato poi risolto.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità! 😉

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes