Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica Samsung Galaxy S23 Ultra

(Argomento creato il giorno: 31-07-2023 01:34 AM)
1187 Visualizzazioni
Albe900
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti,
volevo chiedere un piccolo parere a chi è più esperto di me in tema di batteria: va bene caricare il galaxy s23 ultra con un caricabatterie originale di un Samsung Galaxy A32 5G?
E poi volevo sapere qualche informazione in più sulla differenza tra caricare fino all'85% e fino al 100% in termini di tutela della batteria.

Grazie a tutti coloro mi daranno riscontro.
14 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Per il caricabatterie non ci sono affatto problemi, va benissimo. Non potrai sfruttare la carica ultra rapida a 45 watt, ma di ciò penso che sei già al corrente.

La ricarica al 85% permette di deteriorare meno la batteria, quindi se hai intenzione di tenere il telefono per qualche anno il consiglio è di abilitarla. Gli estremi di carica infatti, sia andare sopra l'85%, sia scendere sotto il 15%, mettono un po' in crisi le batterie. Anche il calore eccessivo crea stress alla batteria.

ManBlues
Maestro
Opzioni
Ti consiglio di usare sempre la ricarica lenta per non stressare la batteria visto anche l'indice di calore di questa estate, il caricabatterie va benissimo dovrebbe essere quello da 25w , inoltre ti consiglio di togliere l'opzione 85% in quanto andresti a ricaricare più volte la batteria stessandola, mio modesto parere l'importante che non scendi mai sotto il 20% per ricaricare il Galaxy, mi raccomando usa sempre la ricarica lenta e la rapida solo quando è strettamente necessario 😉
Slash76
Hotshot
Opzioni
I miei telefoni li ho sempre caricati al 100% e non ho mai avuto problemi, le uniche accortezze che prendo sono, ricariche lente e non lo faccio mai andare sotto il 15%
ManBlues
Maestro
Opzioni
Anch'io 😉
ManBlues
Maestro
Opzioni
Sotto il 15% la tensione è un po' più alta e alla lunga può accorciare la vita della batteria. Il discorso range 20 a 85% è vero su un discorso di anni, si può ricaricare tranquillamente fino al 100%..anche perché quel 20% sono quasi 1 ora e mezza di utilizzo di schermo attivo, ricaricare troppo spesso con queste temperatura 35° 40° è sicuramente fonte di stress. È molto più importante per allungare la vita della battery non scendere mai sotto 15% ed eliminare se possibile le app mangia batteria (Kill app)😉
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Stesso discorso il mio...tensione è più alta sotto il 15%...certamente che dipende dall'utilizzo che si fa con il Cell con il 20%...ma non cambia assolutamente nulla se si carica fino al 100%..stiamo dicendo la stessa cosa...😉
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
No...😉
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Puoi leggere vedrai che c'è del mio e del tuo😉
0 Likes