Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Incompatibilità driver

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
64 Visualizzazioni
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, 
ho collegato il mio Galaxy al PC Windows ma non è riuscito a leggere i file interni. Cercando su internet, ho scoperto che sul PC dovevo disattivare "Integrità della memoria". L'ho fatto, ho trasferito i file che dovevo trasferire ma ora non posso più riattivare quella funzione perché mi dice di risolvere le incompatibilità dei driver qui sotto elencati.

image

image

Cercando ancora su internet una soluzione, una persona diceva che bisognava scaricare i driver dal sito di Samsung, ma è necessario inserire il codice modello che si trova al di sotto della batteria del telefono. 
Qualcuno mi saprebbe dare una soluzione efficace?
Non è la prima volta che collego un dispositivo Samsung al PC, ma è la prima volta che riscontro questo problema.
Grazie
0 Likes
6 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Pietro0710, 

normalmente la visualizzazione dei file nella memoria del telefono mediante collegamento al pc non richiede la necessità di applicare delle modifiche: infatti, connettendo il dispositivo via USB, avresti dovuto poter accedere al dispositivo come memoria di massa senza ulteriori azioni.

Al fine di avere un'idea chiara del caso, potresti indicarci se il pc è un Galaxy Book oppure un pc di terze parti? Quale versione di Windows è installata?

Hai la possibilità di verificare se questa situazione si presenta anche se provi a connettere il tuo Galaxy ad un pc differente?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
La ringrazio per aver risposto.
Avendo fatto decine di volte in precedenza il collegamento del mio Galaxy con altri PC confermo che è sempre bastato collegare il cavo. Questa è la prima volta che lo collego con il mio PC fisso (con Windows 11 Pro versione 24H2). Preciso anche che il problema di gestione dei file non c'è più perché ho disattivato l'opzione "Integrità della memoria" sul PC; il problema è proprio che non posso riattivarla perché devo prima risolvere l'incompatibilità con i driver elencati in precedenza.
Collegandolo ad un altro PC (HP, portatile, Windows 11 Home, 24H2, con la funzione "Integrità della memoria attivata) non mi da errori.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

I driver che hai elencato non sono più utilizzati né supportati. Probabilmente servono per dei dispositivi Samsung vecchi che adesso sono ormai più che obsoleti. Alcuni addirittura non provengono nemmeno da Samsung.

Quale è il tuo Galaxy che vuoi collegare al PC?

Buona giornata
0 Likes
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Grazie per aver risposto. Ho un Galaxy S23.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, come pensavo. Nessuno dei driver installati serve per connetterti al cellulare. Non credo siano driver installati automaticamente da Windows dato che Windows 10/11 non installano più automaticamente driver che non supportano l'integrità della memoria, quindi probabilmente li hai installati tu oppure qualche applicazione di terze parti. Nessun software di Samsung (come SmartSwitch) utilizza più quei driver.

La soluzione più semplice è reinstallare Windows.

Buona giornata