Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione Batteria con 6.1?

(Argomento creato il giorno: 29-03-2024 06:55 PM)
3173 Visualizzazioni
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Ciao, 
Da oggi ho anche io 6.1 sul mio s23.
Mi sono sempre trovato bene con 85% protezione batteria, adesso però ci sono tre opzioni.
Sono indeciso tra Adattiva e Massima, voi cosa mi consigliate?

Considerate che io carico di notte a cell spento tutte le notti ed al mattino mi sveglio più o meno allo stesso orario (tranne domenica 1h più tardi).
Altra cosa: uso Android auto via cavo che ricarica il cell ed ho paura che impostando l'Adattiva rimanga al 100% per troppo tempo (1h di viaggio per casa -> lavoro e viceversa).

Di contro 80% mi mangio ben il 20% di batteria ogni giorno.

Grazie ai vostri consigli!

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Chbrembo 😄

Innanzitutto la novità sulla limitazione di ricarica massima (80% contro il precedente 85%) è utile per allungare la vita media della batteria ancora di più. Sembra banale, ma solo quel 5% in meno sulla carica massima giova sensibilmente alla salute della batteria.

Relativamente alla tua situazione, potresti usare la carica Adattiva, credo che sia la migliore per preservare la batteria nel tempo e permetterti di avere tutta l'autonomia necessaria per affrontare la giornata.
Aggiungerei una routine che automaticamente disattivi la ricarica adattiva e passi a quella massima. Potresti attivare questa routine per i giorni della settimana che vai a lavoro e per una determinata fascia oraria. O anche per posizione. Potresti far sì che la routine si attivi quando ti allontani da casa. O anche, più semplicemente, una routine che, all'apertura di Android Auto, attivi la protezione batteria massima.

Trova la routine che possa adattarsi meglio alla tua situazione specifica e fammi sapere come va.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 Risposte
George_S23ULTRA
Voyager
Opzioni
Ciao!

Personalmente ti consiglio di impostarla su Massima, in modo tale da preservare la batteria.
Nel caso dovesse servirti, potrai comunque ricaricarlo ( senza apportare danni ).

Io al momento mi trovo bene, quando il limite era al 85% ritornavo a casa con il 30/40% residuro.
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Chbrembo 😄

Innanzitutto la novità sulla limitazione di ricarica massima (80% contro il precedente 85%) è utile per allungare la vita media della batteria ancora di più. Sembra banale, ma solo quel 5% in meno sulla carica massima giova sensibilmente alla salute della batteria.

Relativamente alla tua situazione, potresti usare la carica Adattiva, credo che sia la migliore per preservare la batteria nel tempo e permetterti di avere tutta l'autonomia necessaria per affrontare la giornata.
Aggiungerei una routine che automaticamente disattivi la ricarica adattiva e passi a quella massima. Potresti attivare questa routine per i giorni della settimana che vai a lavoro e per una determinata fascia oraria. O anche per posizione. Potresti far sì che la routine si attivi quando ti allontani da casa. O anche, più semplicemente, una routine che, all'apertura di Android Auto, attivi la protezione batteria massima.

Trova la routine che possa adattarsi meglio alla tua situazione specifica e fammi sapere come va.

Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Grazie Mille Goll! Sempre di grande aiuto! Farò come mi hai detto tu, probabilmente attivando la routine con protezione massima con android auto, vedo se riesco a farlo dato che sono imbranato con le routine 😉 grazie ancora.
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Ho impostato adattiva e modalità alla guida che si attiva automaticamente con android auto attivo che imposta protezione massima. Ti dirò se funziona tutto. Se si, sono contento perché così ho un buon mix di protezione e riserva di batteria. Vorrei tenermi stretto questo s23 per un po di anni visto che funziona bene.
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Fai delle prove e vedi come ti trovi! Altrimenti insieme impostiamo una nuova routine che si adatti meglio al caso d'uso!
Auguri di buona Pasqua e a presto 😄

Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Auguri a te!
Una domanda se ho imposto la routine di android auto con protezione max e sono al 90% di batteria: teoricamente non mi caricherà il telefono fino a quando usando android auto non scendo sotto l'80%, vero?

Grazie ancora e auguri a te!
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Esattamente 😄

Una volta sceso al 80% ti manterrà quella percentuale di carica. In questo modo salvaguardierai di molto la batteria.

Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Scusami mentre la modalità adattiva come funziona che non ho capito. Come fa a capire di caricare fino al 100% quando dormo? Il cellulare come fa a capire che dormo 😉?
Scusami una curiosità.
0 Likes
Marcob84
Explorer
Opzioni
Io vorrei sapere, se l adattiva funziona anche da spento. Anch'io carico sempre di notte come Chbrembo