in data 08-03-2024 09:12 AM
Salve, ho un S23 con 14 gg di vita che ha regolarmente funzionato fino a ieri.
Ora non si collega più la PC, nè al vecchio M51 via USB, ieri al primo collegamento tutto ok, dopo non è più riconosciuto dal pc.
premetto che non è un problema di cavetteria o do PC, tutto funziona regolamente con il Galaxy M51.
Ho già provato a svuotare i dati e la cache della App USB Settings e a svuotare la cache del telefono, ma non funziona lo stesso.
Ho anche abilitato la modalità USB Debug, ma niente cambia.
Il telefono non viane riconosciuto dal pc.
Mi sono inoltre accorto che la app USB Settings risulta NON AVVIATA, nel senso che non è possibile nè arrestarla, nè riavviarla.
Il telefono legge regolarmente e correttamente le chiavette USB.
Sapete almeno dirmi come riavviare la app USB Settings? anche riavviando il telefono non riparte.
Grazie
in data 29-12-2024 08:40 PM
il problema è il cavo.... ho provato a cambiare cavo e funziona tutto 
29-12-2024 09:15 PM - modificato 29-12-2024 09:15 PM
...provo a dire una vaccata, vado di ipotesi; premesso che non ci siano problemi con la porta USB, qundo da entrambe le parti di tipo C è solo per carica, ma se è C da una parte e USB normale dall'altra, è anche per dati.... magari è un vaccata che dico ma avevo comprato un'altro cavo entrambe le parti tipo C e mi dava lo stesso problema.... ho usato un cavo C che si collega al telefono e USB che si collega al PC e tutto funziona che è una meraviglia 
in data 30-12-2024 05:44 PM
Ciao @Capomike,
se esegui il backup delle categorie "Impostazioni" e "Schermata Home", quando ripristinerai i dati ritroverai tutto così come era impostato prima del reset. 🙂
Per quanto riguarda il processo USBSettings, ti confermo che dovresti poter effettuare l'arresto forzato. Sembrerebbe proprio che il processo sia interessato da un'anomalia, dunque. Hai provato a cliccare su "Spazio di archiviazione" e scegliere "Cancella dati"?
@Giginho79 benvenuto in Community, ti ringrazio per aver condiviso con noi la soluzione che è stata utile per te! Provare un altro cavo è sempre raccomandato!
In merito al tipo di connettore, non c'è differenza: anche i cavi USB-C/USB-C possono trasmettere dati, perciò non è fondamentale acquistarne uno che abbia il connettore USB-A (quello grande). Piuttosto, è possibile che alcuni cavi consentano solo la ricarica e non la trasmissione dei dati. Ecco perchè è bene sincerarsene, in fase di acquisto.
Resto a disposizione.
Ciao!
30-12-2024 06:18 PM - modificato 30-12-2024 06:19 PM
ma infatti sono andato di ipotesi, quello che non riesco a capire, che tra l'altro non sapevo neanche esistesse questa cosa dei cavi, cosa devo guardare per sapere se il cavo che acquisto va bene per il trasferimento dati con il pc.... quello originale che ho trovato con il telefono non va bene, va bene solo per la carica, l'altro che ho comprato pare sia della samsung e stesso problema, ho preso un'altro cavo ma con parta usb da una parte e c dall'altra e risolto il problema.... spiegami cosa devo guardare nelle specifiche, grazie
poi già che ci sono, siccome vengo da un galaxy s5 e sono abituato alle icone di notifica con spia, sull's23 non esiste più? ho saputo che l'hanno tolto e se vorrei rimetterlo?
in data 02-01-2025 04:05 PM
Ciao Giginho79,
i cavi originali forniti in dotazione con i nostri Galaxy sono abilitati sia per la ricarica che per la trasmissione dei dati, ragion per cui la ragione che descrivi è sicuramente anomalo: è possibile che il cavo sia danneggiato o abbia presentato un malfunzionamento e, per questo motivo, non ti venisse consentito il collegamento; infatti, hai riscontrato anche altre situazioni anomale, come la comparsa del simbolo del triangolo giallo.
Ad ogni modo, se con un altro cavo non riscontri anomalie, significa che il dispositivo sta funzionando correttamente.
Per quanto concerne le notifiche, potresti dirci a cosa fai riferimento di preciso? Cosa intendi quando indichi che vorresti "le icone di notifica con spia"? Ti riferisci alla comparsa del pallino con il numero delle notifiche sull'icona dell'app? In tal caso si tratta dei cosiddetti "Badge di notifica" e puoi attivarli in questo modo:
Facci sapere.
Ciao!
in data 02-01-2025 04:08 PM
si si, infatti è stato un problema della mia porta nel pc.... non è che non funziona, funziona, ma in precedenza non voleva proprio funzionare, ho usato un'altro cavo, e adesso funziona tutto.... boooo, sono i misteri dell'informatica..... cmq annullo tutto il mio problema