Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connettore usb

(Argomento creato il giorno: 02-02-2024 09:33 PM)
1206 Visualizzazioni
Rughetta8
First Poster
Opzioni

Salve, ho un samsung s23 su cui sto riscontrando nuovamente dei problemi al connettore USB, è stato da me già inviato in assistenza nella seconda metà del novembre 2023 poiché la ricarica tramite USB non funzionava più nonostante svariate prove sia con il suo caricabatterie originale e non.

Il prodotto è stato controllato dal centro assistenza e dopo una semplice PULIZIA del prodotto è stato rispedito ed è tornato funzionante al 100%.

Ora passati pochi mesi dal rientro del prodotto siamo di nuovo a capo del problema, con il caricabatterie originale ormai il prodotto non va più in ricarica ma utilizzando un altro cavo il prodotto va in ricarica ma appena il terminale viene mosso perde immediatamente la ricarica nonostante il cavo sia ancora attaccato.

Ho letto anche delle prove fatte effettuare cercando di ricaricare il telefono da spento ecc.... ma nulla è cambiato.

Che si potrebbe fare? Non voglio stare a mandare in assistenza il prodotto ogni 3 mese ed esserne sprovvisto per 3 settimane ogni volta.

Anche perché una volta terminata la garanzia che si fa?

Grazie in anticipo

0 Likes
6 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
portalo in assistenza fatti cambiare il modulo conettore usb-c probabile sia allentato i dentini interni
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Rughetta8, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Sono veramente spiacente per quanto stai riscontrando e certamente comprendo il tuo disappunto. 

Considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, al fine di poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Considera che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Laddove il ripristino del dispositivo non dovesse essere risolutivo, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici provvederanno ad effettuare un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
ax11
Student
Opzioni
Sostituito il connettore da una settimana del mio s24+ acquistato a Giugno siamo dinuovo nella situazione, non carica, lo uso prevalentemente per lavoro ed è un disagio notevole. quanto mai non ho acquistato la concorrenza così come mi era stato consigliato dalla catena di elettronica in cui lo acquistato. Comunque ora mi dicono che dovrei spedirlo per la riparazione ma allora che assistenza fanno i centri assistenza samsung, non ho parole. Senza pensarci più allungo passo ad apple faccio un investimento duraturo.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, ax11. 🤝

Sono davvero spiacente di apprendere tali dettagli.

A tal proposito, la riparazione è stata eseguita presso un nostro centro di assistenza ufficiale?

Qualora sia così, dopo aver ritirato il device, l'anomalia si è ripresentata? In questo specifico caso, hai importato un backup dei dati? Se riponi il device in carica mentre è spento, l'anomalia sussiste?

Se sì, ritengo necessario recarsi nuovamente presso un nostro centro.

Se non hai modo di recarti personalmente, sarà mia premura procedere con l'apertura di una pratica di ritiro a domicilio.

A tal proposito, ti raccomando di contattarmi mediante messaggio privato:

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sulla voce Messaggi, in alto a destra

Attendo tue, resto a disposizione. 

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nura79
First Poster
Opzioni
Ho acquistato il samsung s23 a novembre da unieuro e mi sono accorta che il connettore tipo c non riconosce né auricolari né altri dispositivi per connettere la penna usb per trasferire le foto. L'ho portato in assistenza (avendo grande disagio senza telefono e dovendo farmi fare il backup in un centro di assistenza per non perdere tutte le foto) ma il problema non si è assolutamente risolto! Domattina tornerò da unieuro e richiederò il cambio con un telefono nuovo perché questo è palesemente difettato!!!
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Nura79, ti do il benvenuto nella nostra Community ufficiale.

Posso comprendere la tua richiesta, tuttavia è opportuno effettuare le verifiche del caso. 🤝

Il connettore di tipo C non riconosce auricolari o altri accessori prodotti da terzi?

Leggo infatti che non fai alcun riferimento alla carica: questa avviene correttamente e utilizzi il cavo originale? Se la risposta è sì, è chiaro che il connettore funzioni correttamente e che quanto riscontrato può dipendere dalla compatibilità dei vari prodotti.

Approfondendo la questione, quindi, che tipo di auricolari hai provato? Sono un accessorio Samsung o necessitano di un adattatore?

Ti rivolgo la stessa domanda in riferimento alla penna USB: in base all'accessorio e a quanto previsto dal produttore, potrebbe non risultare compatibile.

Inoltre, hai verificato il riconoscimento di differenti accessori e marchi?

In attesa di un tuo riscontro, ti chiedo di procedere in questo modo:

• Impostazioni;
  • Applicazioni;
  • Di fianco a “Applicazioni personali” premi sulle tre linee con una freccia verso il basso;
  • Attiva “Mostra applicazioni di sistema”;
  • Ok;
  • USB Settings;
  • Spazio di archiviazione;
  • Cancella dati e riavvia il telefono.

Tale procedura non porterà alla perdita dei dati ma eseguirà, lato software, una pulizia  delle funzionalità del connettore di ricarica. 

Resto in attesa di riscontro.

A presto!

Noemi

Samsung Community Expert

0 Likes