in data 30-10-2023 10:12 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno a tutti!
Da quando ho preso il telefono (29 agosto), ogni 2 settimane whatsapp ri-scarica automaticamente sul telefono 180 file multimediali (tra foto e video). Ogni 2 settimane, a mezzanotte, sempre quegli stessi 180 file vengono scaricati nuovamente nella cartella whatsapp, da notare che li ho già salvati nella galleria. Ho provato a contattare l'assistenza, ma nonostante siamo in grado di aggiungere il volto e la voce di persone note su video demenziali con l'AI, non siamo ancora in grado di implementarla per fare in modo che riesca a comprendere una frase come quella che ho scritto poco fa e non c'è la possibilità di parlare con un operatore reale.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda,
Daniele
in data 30-10-2023 02:17 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_crWRpaU, benvenuto sulla Community Samsung!
Per quanto riguarda ciò che hai indicato in riferimento all'assistenza, fai riferimento al nostro supporto tecnico o a quello di Whatsapp? Se ti riferisci al nostro, quanto segnali è insolito: i nostri canali di supporto diretto, ossia numero verde e Whatsapp, consentono di parlare rapidamente con un operatore reale che può fornire supporto in modo tempestivo ⬇️
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Per quanto concerne il caso tecnico, questa situazione è strettamente legata a Whatsapp e non dipende da un'impostazione del tuo Galaxy: l'app, infatti, salva in automatico gli stessi contenuti e non riesce a riconoscere che questi sono già presenti nella memoria del dispositivo.
Nel corso di questi mesi, hai avuto modo di aggiornare Whatsapp? Installare regolarmente gli aggiornamenti delle app quando disponibili è molto importante, in quanto gli sviluppatori si occupano di rilasciare versioni sempre più stabili e ottimizzate della loro app, risolvendo anche eventuali inconvenienti tecnici che possono sorgere in una determinata versione.
Hai provato anche a disinstallarla completamente e a reinstallarla da zero? Può sembrare un'operazione banale, ma una completa reinstallazione dell'app può consentire di risolvere a monte qualsiasi inconveniente momentaneo circoscritto al servizio in questione.
Se non dovessi risolvere, sarà opportuno fare riferimento al supporto Whatsapp: gli sviluppatori, infatti, possono indagare sul funzionamento della versione dell'app installata sul tuo Galaxy ed individuare eventuali anomalie, oppure indicarti in che modo impostare l'app per risolvere tale situazione.
Potrai inviare una segnalazione al loro supporto direttamente da questa pagina web:
https://www.whatsapp.com/contact/noclient?lang=it_IT
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 30-10-2023 03:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
Il discorso riferito all'assistenza è legata a quella di whatsapp.
Sì lo intuivo che fosse stato un problema legato all'applicazione e sì ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti. Chiedevo se a qualcuno fosse mai successo perché con il telefono precedente (un S8) non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Oggi ho provato a disinstallare e reinstallare l'app da zero, vediamo se tra qualche settimana si ripresenta il problema, intanto grazie per la risposta!
in data 10-11-2023 01:23 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Aggiornamento: purtroppo, nonostante abbia disinstallato e reinstallato l'applicazione, il problema si è ripresentato. Ora ho contattato l'assistenza, speriamo bene.
in data 10-11-2023 02:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-11-2023 07:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-11-2023 03:17 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Daniele_C2,
ti ringrazio per i dettagli gentilmente forniti!
In base al riscontro fotografico da te allegato, ho avuto modo di constatare che il Team di supporto WhatsApp ha provveduto a indicarti una procedura per poter segnalare l'errore.
Alla luce di ciò, hai avuto modo d'inviare la segnalazione richiesta? Tieni presente che questa operazione consentirà agli sviluppatori di eseguire delle verifiche approfondite, mediante un'accurata analisi del relativo file log, al fine di poter eventualmente elaborare una soluzione.
Resto a tua completa disposizione per qualsiasi necessità!
A presto!
in data 13-11-2023 03:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La procedura da loro indicata era la medesima che ho fatto la prima volta (l'assistenza di whatsapp su WhatsApp non è altro che un bot). Dopo averli avvisati che avevo già provato quella strada senza ottenere alcun successo, mi è stato chiesto di mandare per mail un video in cui si poteva evincere il problema. Come risposta mi è stato detto che sono già a conoscenza del problema e stanno tentando di risolverlo (risposta avuta questa mattina).
01-12-2023 11:32 PM - modificato 02-12-2023 11:34 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare