Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi aggiornamento One ui8

(Argomento creato il giorno: 18-10-2025 09:03 AM)
1400 Visualizzazioni
Walter_C
Apprentice
Opzioni
  • Ho aggiornato il mio S23 Ultra a One Ui8. Dopo l'aggiornamento iniziano i problemi. La ricarica, nonostante le impostazioni di carica rapida siano disattivate, il telefono automaticamente imposta l'ultraricarica, con ovvio surriscaldamento del telefono. Altro problema riguarda le chiamate. Nel momento che effettuo una chiamata, l'interlocutore sente me, ma io non sento lui e dopo poco la linea cade automaticamente. Ho provato a resettare, a riavviare, modalità provvisoria e altro ancora come suggerito dal supporto Samsung, ma il problema persiste. 
0 Likes
18 Risposte
Aaauuunnn
Apprentice
Opzioni
Dopo l'aggiornamento il telefono non è più veloce e fluido come prima.... In più spesso mi ritrovo a doverlo riavviare perché è come se andasse in down la connessione dati... Ho lo stesso operatore da anni e non mi ha mai dato problemi...
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Aaauuunnn,

dalle verifiche che ho potuto svolgere, ho appreso che abbiamo fornito risposta in un altro thread nel quale hai interagito: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/problema-dati-s23-ultra/m-p/13473702#M51278

In questo caso, per facilitare la gestione del tuo caso e non rischiare di perdere informazioni importanti, ti chiedo di proseguire soltanto nel post indicato.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Moderator

0 Likes
michiiiiii
First Poster
Opzioni
Ho fatto l'aggiornamento il 22/10 e da allora non riesco a ricaricare il cellulare dice che c'è umidità o un corpo estraneo nella porta di ricarica
0 Likes
thony88
First Poster
Opzioni
Io uso un s25 ultra e nfc non funziona bene dall aggiornamento U.I.8.1 CON APP LYBRESTYLE (per uso medico, diabete) chiedo se risolvano urgentemente
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Vi do il benvenuto nella Community @michiiiiiithony88😊

@michiiiiii, potresti indicarmi anche se la condizione si manifesta riponendo il device in carica mentre è spento? Questo semplice test è fondamentale per comprendere se vi siano anomalie hardware.

Laddove la situazione persista anche in questo caso, ritengo necessario rivolgersi presso un nostro centro di assistenza per una perizia. Se mi fornisci il CAP della tua città, sarà mia cura indicarti i riferimenti del centro nei pressi del tuo domicilio.

In caso di esito positivo invece, è fortemente probabile che l'anomalia sia software dunque occorrerà effettuare alcuni test mirati.

Ti propongo una verifica in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Dai un'occhiata a questa guida ufficiale: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

L'accesso non implica la perdita di alcun dato, occorrerà semplicemente disattivare la modalità aerea che si attiva di default e verificare se il telefono carica correttamente.

Se in questo speciale ambiente quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Occorrerà eseguire un semplice riavvio, per poter uscire da quest'ultima.

Mi tieni informata? 

@thony88, mi spiace per l'accaduto. Potresti indicarmi cosa accade nello specifico? L'NFC non funziona anche se viene utilizzato per i pagamenti?

Attendo vostre, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica

0 Likes
tactactac
First Poster
Opzioni
Salve. Dopo aggiornamento One UI 8 il telefono è lento e le app non mi si aprono. Cosa devo fare? Ho un Samsung a 16 e gestore Very mobile
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @tactactac😊

Cosa accade nello specifico quando provi ad aprire le app? Visualizzi un messaggio di errore? La condizione riguarda le app native, quelle di terze parti oppure entrambe?

Considerando quanto riportato e la scarsa reattività del sistema, ti raccomando di eseguire un wipe cache partition, molto utile in questi casi poiché consente di rimuovere eventuali cache obsolete che potrebbero interferire con il corretto funzionamento del dispositivo.

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.

Nel caso in cui l’esito fosse negativo, sarà necessario procedere con un ripristino dei dati di fabbrica, previa esecuzione di un backup: https://www.samsung.com/it/support/switching/  

Questa operazione è consigliata, soprattutto dopo l’installazione di un aggiornamento così importante, poiché consente di eliminare le tracce residue del vecchio sistema che potrebbero interferire con quello nuovo, causando anomalie come quelle riscontrate.

Mi tieni informata? Rimango a completa disposizione. Ciao! 👋

Jessica

0 Likes
Members_VKIJsJs
First Poster
Opzioni

Io stavo aggiornando, ad un certo punto  il telefono si è riavviato per effettuare l'istallazione da allora il telefono appena si connetteva alla rete sia mobile che wifi si riavviava. Sono riuscita a mettere modalità aereo e svuotando la cache sia del telefono sia dell'applicazione aggiornamento software sono riuscita a farlo ripartire. Ora dovrei completare l'aggiornamento ma ho paura che il dispositivo si rompa. Ho un altro s23 ultra che dopo aver effettuato l'aggiornamento one ui 7 ha smesso di funzionare parzialmente il touch. Totalmente funziona solo con la s pen e non vorrei avere nuovamente questo disagio

0 Likes
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_VKIJsJs! Ti diamo il benvenuto sulla nostra Community!

Mi spiace per la situazione riscontrata in fase di aggiornamento software. 

Non abbiamo ricevuto segnalazioni di questo tipo in fase d'installazione dell'ultimo aggiornamento per il modello in questione. 

Per sicurezza, prima di procedere con l'esecuzione dell'aggiornamento, suggerisco di effettuare un backup  dei dati presenti sullo smartphone. 

In questo modo, potrai ripristinare i dati nel caso in cui l'installazione non andasse a buon fine. 

A tal proposito, ti fornisco un link contenente le varie procedure di backup attuabili sui nostri dispositivi:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienici aggiornati sull'esito del'aggiornamento. 

Ciao!

Andrea

0 Likes