Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema schermo

(Argomento creato il giorno: 31-10-2024 10:00 AM)
220 Visualizzazioni
Devilman80
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno , ho notato che se vado in galleria e scorro le immagini e i video passa dalla modalità vivida alla modalità natura da sola, e da bianco diventa leggermente giallo . Mi è stato da poco sostituita la scheda madre e prima questo problema non si presentava , per caso fa la stessa cosa a chi possiede s23 ultra ?
0 Likes
9 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Devilman80, 

quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, potresti indicarmi se riscontri questo fenomeno esclusivamente durante l'utilizzo dell'app Galleria oppure anche con diverse applicazioni? 

In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di eseguire un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Devilman80
Pathfinder
Opzioni
Questo problema per adesso viene riscontrato solo nella galleria ,stavo vedendo la possibilità della modalità remoto e possibile farla ? Mi chiede un codice dell'operatore
0 Likes
Devilman80
Pathfinder
Opzioni
Controllando bene sembra essere un problema legato a IA riscontro il problema sui video che modifica l'intelligenza artificiale
0 Likes
Devilman80
Pathfinder
Opzioni
Il telefono non ha applicazioni di terze parti installati. Ma credo di aver capito il problema , e credo che sia intelligenza artificiale che modifica le foto, e nel momento che vado per scorrere foto e video cambia la tonalità di bianco
0 Likes
andread96
First Poster
Opzioni
Ciao devil pure io sto riscontrando lo stesso problema, ma solo con i video, come se venisse messo con il filtro "seppia". Come hai risolto?
0 Likes
Devilman80
Pathfinder
Opzioni
Non ho risolto , ho rinunciato al mio samsung , lo tengo così,pagaro 1499, ma con tutte le volte che ho dovuto portarlo in assistenza sarà il mio ultimo samsung
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Devilman80, e diamo il benvenuto in Community ad andread96.

Un aspetto di quanto descrivete non mi è chiaro: il cambio di tonalità avviene dalla fase di acquisizione e registrazione foto/video a quella del salvataggio?

Oppure da quel che si vede nell'anteprima in Galleria all'effettiva riproduzione?

Ho svolto un test col nostro dispositivo di laboratorio, sia per foto sia per video, e in entrambe le tipologie descritte sopra non ho potuto notare alcun cambiamento apprezzabile.

Mi fate sapere i dettagli? Resto a vostra completa disposizione.

A presto.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Devilman80
Pathfinder
Opzioni
Nel mio cosa la registrazione delle tonalità di bianco e perfetta , ma una volta che va in galleria le tonalità bianche sembrano cambiare magicamente , e come se entrasse la protezione occhi , la tonalità di bianco cambia , ma questa cosa non succede sempre , ma ogni due o tre video salvati . Ho provato tutte le opzioni possibili . Il problema prima che venisse sostituita la scheda madre non succedeva, e questa è la seconda volta che mi viene sostituita per altri problemi , secondo me è uscito sfortunato il mio telefono , ma siccome ogni volta si tengono il telefono 15 o 20 giorni me lo tengo così, tanto anno nuovo lo cambio non vale la pena tenerlo , in due anni troppe riparazioni, senza contare le due volte che si è rotto lo schermo cadendo dal tavolo e sostituito a spese mie . Opterò per un tel più resistente
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Devilman80,

posso comprendere le tue considerazioni in merito, anche se mi spiace apprendere il tuo feedback. Ad ogni modo, qualora volessi proseguire con le verifiche ti chiedo, gentilmente, di fornirmi un video di quanto riscontri. 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto o un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Noemi_P_0-1733415643433.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Vorrei poi avere una piccola precisazione: tale funzionamento si presenta in qualsiasi circostanza, a prescindere dalla luminosità circostante? Oppure hai notato che si presenta quando la luce circostante è maggiore/minore?

Oltre questo, vorrei avere maggiori dettagli sulla perizia effettuata sullo smartphone. Hai infatti indicato che per la seconda volta è stata cambiata la scheda madre. Presso quale centro ti sei recato per la riparazione?

In questo caso, ti chiedi di contattarmi in privato in modo che possa avere altri dati per poi verificare in quale modo il device è stato gestito.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Noemi_P.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 🤝

Ciao

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes