Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sblocco facciale

(Argomento creato il giorno: 22-07-2023 10:11 PM)
561 Visualizzazioni
angelodg10
Navigator
Opzioni
Buonasera ho s23 ultra da poco e ho un enorme problema di sblocco facciale la sera all'esterno, in casa tutto ok sempre anche al buio (anche se al buio un pò più lento) non si cosa fare. Vorrei portarlo in assistenza ma penso che non possano fare molto. Avevo s21 Ultra all'inizio mi diede problemi sempre su questo aspetto ma poi non più. Potete aiutarmi. Ho tutto impostato

image

0 Likes
3 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Non vedo il motivo per cui portarlo in assistenza in realtà.. Non è un difetto o altro, semplicemente utilizza la fotocamera anteriore per sbloccare e ci sta che se il tuo viso non è sufficientemente illuminato, non ti sblocchi il cel.. Avvicinare lo smartphone al tuo viso e mettere un'immagine della schermata di blocco molto chiara aiuta molto il riconoscimento (in quanto quando aumenterà la luminosità per cercare di sbloccare riconoscendoti, con immagine chiara verrai illuminato di più, stessa cosa tenendo abbastanza vicino il cel al viso, illuminerai di più lo stesso e aiuterai la CAM frontale a fare il riconoscimento).

Hai comunque sempre la possibilità di utilizzare il lettore di impronte sotto al display, decisamente più preciso, veloce e soprattutto sicuro rispetto ad uno sblocco facciale 2D
angelodg10
Navigator
Opzioni
In realtà probabilmente il problema sta proprio nel fatto che alcune volte il telefono non aumenta la luminosità per sbloccare.
0 Likes
DavideTheElectric
Navigator
Opzioni
Apri le tendine delle notifiche in alto, vai sui 3 puntini dove c'è il simbolo del sole (della luminosità) e disattiva luminosità adattiva, e scorri la luminosità per metterne una che per te va bene il giorno e notte e vedi se comunque quando sblocchi la luminosità è bassa, (perché la luminosità adattiva abbassa la luminosità in posti dove c'è più buio e quindi potrebbe infliggere su questo) e poi pulisci la fotocamera anteriore, potrebbe essere sporca che anche se c'è luce non riesce a riconoscerti. Questa cosa potrebbe risolverti perché il display sarà illuminato sempre perché tu hai messo una luminosità alta, però questo significa che se disattivi la luminosità adattiva al buio il display rimarra alla stessa luminosità che potrebbe dare fastidio con occhi sensibili..
0 Likes