Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione notifiche s23 ultra dopo aggiornamento Android 14

(Argomento creato il giorno: 08-11-2023 02:01 PM)
819 Visualizzazioni
Johnzx
Student
Opzioni
Buongiorno a tutti, 
Ieri ho effettuato l'aggiornamento del mio s23 ultra ad Android 14...
Oggi mi sono accorto che non arrivavano le notifiche poiché ho a casa il citofono smart di Amazon ed avendo sentito suonare fisicamente il citofono mi sono accorto che non è arrivata la notifica sul telefono, cosa che ho sempre ricevuto anche se con un paio di secondi di ritardo. 
Ho pensato di riavviare il telefono e subito dopo l'accensione sono arrivte 8 notifiche anche di altre app tutte contemporaneamente, cosa mai successa prima in quanto tutto funzionava perfettamente. 
Io ho attribuito il problema all'aggiornamento, ho controllato che le notifiche fossero attive ed è tutto rimasto apparentemente invariato. 
Volevo chiedervi un parere...
Grazie!
0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Johnzx,

ti confermo che è possibile che, in seguito ad un aggiornamento software (soprattutto aggiornamenti importanti come il cambio di sistema operativo), possano verificarsi situazioni del genere.

Bisogna capire innanzitutto se, in seguito al riavvio, le notifiche abbiano ripreso a funzionare correttamente o meno anche successivamente al blocco di notifiche che hai ricevuto. Se sì, si è trattato sicuramente di un'anomalia temporanea.

Se stessi ancora riscontrando ritardi nella ricezione, puoi provare prima di tutto una pulizia cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache del tuo S23 Ultra, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Johnzx
Student
Opzioni
Ciao,
Grazie per la risposta, diciamo che dopo il riavvio apparentemente sembrano funzionare ma facendo la prova col citofono a volte arrivano e a volte no... Proverò a pulire la cache, sperando di non dover ricorrere all'hard reset... Grazie, vi farò sapere..
0 Likes