Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema improvviso S23, cavo usb

(Argomento creato il giorno: 19-09-2024 08:57 AM)
211 Visualizzazioni
Federica_
Explorer
Opzioni
Salve, vi scrivo sperando in un aiuto. 
Nel bel mezzo della notte il mio telefono (un S23) ha iniziato a causare problemi, svegliandomi con una sorta di allarme che segnalava o la presenza di un corpo estraneo nel telefono o di umidità/bagnato nella presa usb. come ho detto stavo dormendo, il telefono aveva raggiunto il massimo della sua carica a quel punto ed era ancora collegato ed immobile (dunque non si era stato sottoposto a possibili corpi estranei, acqua o umidità). 
Ho provato qualsiasi cosa fosse proposta sul sito samsung, dalla pulizia chache dell'usb, all'aggiornamento, fino alla modalità sicura. Ho provato a pulirlo e "asciugarlo" (anche con un ventilatore), ma nulla è cambiato. Non so davvero cosa fare, sono disperata, anche perchè non ho alcuna disponibilità di un caricatore wireless. Non ho ancora riavviato alle impostazioni di fabbrica, ma dubito possa cambiare qualcosa...e vorrei evitarlo.

Potreste aiutarmi? 
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Federica_, bentornata in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Avresti modo di provare ad utilizzare un diverso cavo e un diverso caricatore, e verificare se l'inconveniente continua a persistere?

Eventualmente, ti comunico che sarà necessario far riferimento ad un centro di assistenza Samsung.

Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Federica_
Explorer
Opzioni
Sfortunatamente il centro di assistenza più vicino è a un'ora e venti da casa mia, quindi sto cercando di evitare quell'opzione. Chiedevo qui per capire cosa stesse provocando questo malfunzionamento al telefono e vedere se ci fosse qualcosa che potessi fare io...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Federica_,

se il centro assistenza è distante, possiamo comunque fornirti assistenza. Ti invito a metterti in contatto con il Servizio Clienti in tempo reale in modo da conoscere tutte le alternative disponibili: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Per rispondere alla tua domanda specifica, dal momento che l'inconveniente si è presentato d'improvviso e senza che sia stata fatta alcuna azione particolare sul dispositivo, è fortemente probabile che si tratti di un guasto. Non possiamo escludere del tutto l'inconveniente software, finchè non viene svolto un ripristino, però la condizione hardware è probabile.

Considera che il dispositivo supporta la ricarica anche tramite tecnologia Wireless PowerShare (Condivisione batteria wireless): se hai disponibilità di un altro dispositivo che supporti questa funzione, potrai ricaricare il telefono appoggiandolo all'altro dispositivo.

Cornelia_L_0-1727275879709.png

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes