Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prime video 1080p su monitor portatili con S23 ultra

(Argomento creato il giorno: 24-07-2024 12:33 AM)
201 Visualizzazioni
Matteo_87
Explorer
Opzioni
Ho acquistato un monitor portatile Arzopa con risoluzione 1080p. Ho amaramente scoperto che appena collego il mio s23 ultra sia normalmente che con Dex, la visione dei contenuti di Prime Video da 1080p (su smartphone) passa sul monitor in qualità bassissima. 
Qualcuno ha qualche suggerimento per vedere Prime in 1080p anche sul monitor portatile? 

0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Matteo_87,

cosa intendi per collegamento "normale". Relativamente a DeX la condizione in cui ti trovi può esser normale per due motivi.

Il primo: DeX lavora con quelle che sono le risoluzioni disponibili nel dispositivo di destinazione.

Il secondo: sulla base del primo, DeX sceglie la miglior risoluzione possibile per poter adattarsi al formato di destinazione ed avere un'immagine piena, evitando quindi il fastidioso fenomeno delle bande nere laterali o superiori.

In ogni caso, non garantiamo la piena ed efficiente compatibilità con prodotti di terze parti. Occorrerebbe quindi sapere perlomeno quali sono le risoluzioni e il formato immagine di questo monitor portatile, così da capire se vi sono delle azioni che possiamo svolgere.

Resto a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Matteo_87
Explorer
Opzioni
Ciao Michele,

Il monitor portatile in questione ha una risoluzione di 1920 X 1080 con refresh rate a 60 Hz, per collegamento normale intendo la semplice duplicazione dello schermo che avviene collegando il cavo type-c tra smartphone e monitor esterno.
In questo caso vedo sul monitor esterno esattamente la stessa cosa che vedo tramite cellulare o in verticale o in orizzontale. Ho però notato che se sto guardando prime video in 1080p e collego lo smartphone al monitor la qualità si abbassa notevolmente perdendo l'alta definizione.
Faccio la stessa identica cosa con YouTube Ma lì la qualità rimane elevata.

Per quanto riguarda invece la modalità Dex che quindi prende tutto il monitor da 15,6 pollici sia aprendo Prime Video dall'applicazione che dal browser di Samsung non cambia nulla, vedo prime video in bassa qualità.

Per la modalità Dex avevo anche attivato da Good Lock l'opzione per la risoluzione più alta sui monitor esterni..

Ho poi provato a scaricare un episodio di una serie TV in locale e quando lo riproduco tramite schermo portatile si blocca e mi dà un codice errore.

Se invece stacco il cavo e lo guardo da smartphone lo vedo perfettamente in 1080p.

Per il collegamento tra monitor portatile e smartphone ho utilizzato sia il cavo in dotazione che un cavo mio che supporta l'8k a 60 Hz.

Grazie
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato @Matteo_87,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro!

Da quanto scrivi, si evince che l'anomalia è pregiudicata dall'app Prime Video, considerando che con Youtube non riscontri la situazione.

Considera inoltre che, la connessione coinvolge un prodotto e delle applicazioni Terze, questo potrebbe generare inconvenienti di questo tipo, legati alla compatibilità.

Per quanto riguarda il download dell'episodio da te citato, presso quale piattaforma è stato scaricato? Hai avuto modo di verificare se la situazione si manifesta con qualsiasi file scaricato?

Quale messaggio di errore visualizzi?

Fammi sapere, resto a disposizione. 😊

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Matteo_87
Explorer
Opzioni
Buongiorno Jessica,
L'errore di riproduzione dell'episodio scaricato in locale è sempre di Prime Video (piattaforma che utilizzo più frequentemente).
A questo punto penso anche io che il problema dipenda da problemi di compatibilità tra PrimeVideo e la visualizzazione in alta definizione su dispositivi "esterni".
Peccato, il monitor era destinato proprio alla visualizzazione di contenuti in 1080p in mobilità che non fosse lo smartphone.
Grazie! 😃
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Matteo_87, 

ti ringrazio per i dettagli forniti! 

In questo caso, non posso che confermarti quanto illustrato dai colleghi nel corso del thread. 

Tieni presente che, in linea generale, durante l'utilizzo della modalità Dex, il sistema utilizzerà come elemento di "connessione" la risoluzione del dispositivo sul quale quale vengono trasmessi i contenuti.

Occorre, tuttavia, precisare che la risoluzione può variare in base al contenuto riprodotto, pertanto, è possibile che la piattaforma Prime Video non risulti ottimizzata per effettuare operazioni di questo tipo o che vi sia un'incompatibilità dovuta al fatto che, come illustrato dalla collega Jessica, la connessione coinvolge prodotti e servizi di terze parti. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Matteo_87
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti,
Giusto per essere utile a qualcun altro, collegando invece il tablet (modello s5e sempre si samsung) il 1080p funzionava correttamente!! Ho deciso quindi di sostituire il monitor con un altro in 2k 120hz (visto che mi serve collegare lo smartphone e non il tablet) adesso anche con il mio S23 ultra funziona tutto alla perfezione!
Probabilmente è dovuto a qualche problema di compatibilità tra determinati modelli e determinati monitor.
A presto!
0 Likes