in data 17-07-2024 11:27 PM
Ciao a tutti. Ho da qualche giorno #Galaxy S23 e da subito ho notato che le tacche sono sempre 1-2, raramente 3 e non ne ho mai viste 4. Tuttavia credo che potrebbero essere fuorvianti, perché mi sembra che prenda sempre bene, internet va sempre veloce e le chiamate si sentono sempre bene, anche dove il telefono segna una sola tacca. Anzi, con questo telefono riesco ad avere linea anche in posti in cui il mio precedente telefono (un motorola) non prendeva. Qualcun'altro ha notato questa cosa? Le tacche basse influiscono comunque sulla batteria?
18-07-2024 12:13 AM - modificato 18-07-2024 02:06 AM
in data 18-07-2024 02:40 PM
Grazie per la risposta. Ho notato che purtroppo non scendo mai sotto ai 95db, nemmeno all'aperto. Il telefono potrebbe essere difettoso? L'ho comprato nuovo. Non tanto per il segnale in sé ma per la batteria che ho visto che ne risente molto. A lavoro una massimo 2 tacche e a casa 0-1 e sono i posti in cui sto il 90% del tempo
in data 19-07-2024 01:30 AM
in data 19-07-2024 12:29 PM
Ciao a tutti, e diamo il benvenuto in Community a Lorenzotesta!
@Lorenzotesta, come ti è stato fatto notare vi sono delle considerazioni tecniche ed ambientali di cui tener conto.
Tuttavia, la cosa migliore da fare per il momento è cercare di svolgere qualche prova con altre Sim a parità di luoghi frequentati: questo può già darci una prima rosa di ipotesi se l'anomalia dipenda dalla rete o meno.
Ad ogni modo, ti raccomando anche un reset delle sole componenti di rete per "risvegliarle" nel caso si siano un attimo intorpidite su valori medi. Ecco come:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
- Conferma
Facci sapere come va, a presto!