in data 10-04-2024 10:17 PM
Buonasera,
ho preso un S23 nuovo comprato direttamente dal sito ufficiale samsung. Ho fatto migrazione dal mio S21 ed iniziato ad usare senza problemi. Il cellulare ha scaricato un aggiornamento e dopo il riavvio mi chiede un PIN. Non è il PIN che avevo impostato sul mio S21 (che continuo a sbloccare) e non ho impostato altri PIN su S23.
Ho provato diverse volte senza successo.
Su smartthingsfind.samsung.com vedo il mio cellulare (sia il vecchio S21 che S23) ma non vedo opzioni per lo sblocco remoto (vedo quello che incollo di seguito)
Come posso risolvere?
in data 10-04-2024 10:51 PM
in data 11-04-2024 06:48 AM
in data 12-04-2024 04:27 PM
Ciao a tutti,
Marco398, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Al fine di poterti fornire un supporto mirato, potresti cortesemente inviarmi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile la schermata di richiesta del pin?
Hai provato a verificare se, una volta rimossa la scheda SIM, ti viene ugualmente richiesto di inserire il pin?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, mi preme doverti informare che, allo stato attuale, non risulta possibile sbloccare il dispositivo da remoto tramite il servizio Find My Mobile.
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 02-10-2024 01:28 AM
Mi trovo nella stessa situazione. Ho impostato solo l'impronta digitale e al riavvio mi chiede il PIN che non esiste. Come faccio?
in data 03-10-2024 12:54 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_0OV0Wnw. 🤝
In questo caso, potrebbe trattarsi del PIN relativo alla configurazione dei dati biometrici.
Se hai registrato un'impronta, dovresti aver confermato inserendo un PIN.
A tal proposito, non lo ricordi?
Qualora non ricordassi il PIN occorrerà procedere con un hard reset del dispositivo, con conseguente perdita dei dati.
Ad ogni modo, posso avere uno screenshot della schermata visionata?
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata!
04-12-2024 11:35 AM - modificato 05-12-2024 03:21 PM
Salve,
mi trovo nella completa identica situazione! Il mio S23 si era spento per batteria scarica, all'accensione mi richiede di inserire il PIN ed inserisco quello della scheda SIM, ma mi dice che è sempre errato dopo tanti tentativi. Faccio la prova con il mio vecchio Samsung S21 e il PIN era effettivamente quello! Ora il mio S23 risulta bloccato per altre 8 ore... Come potrei risolvere ora? Ho letto di resettare addirittura il cellulare per recuperare il tutto.
in data 04-12-2024 11:48 AM
Ciao @Anna9705,
benvenuto in Community!
La situazione è insolita. Premesso che se il PIN richiesto è quello della SIM, ed esso è corretto (come indicato tramite il test precedentemente eseguito su altro smartphone), dovrebbe essere riconosciuto.
Se non viene riconosciuto, è possibile che il PIN richiesto faccia riferimento a qualche altra voce.
Potresti inviarci una foto della schermata che visualizzi?
Inoltre: che tipo di blocco schermo utilizzi normalmente?
Facci sapere, ciao!
in data 04-12-2024 03:18 PM
Ciao, grazie della risposta.
Infatti è una situazione strana. Ho pensato che non volesse il PIN della scheda SIM perché ho visto che anche senza scheda mi chiede di inserire sempre lo stesso PIN.
Per sbloccare il cellulare di solito utilizzo impronta digitale o a volte anche il codice a 5 cifre. Purtroppo per il momento non posso inviarvi lo screen perché risulta bloccato per altre 4 ore...
in data 04-12-2024 08:28 PM
Questo è ciò che mi appare. Premetto che quando devo sbloccare il cell utilizzo o impronta digitale o riconoscimento facciale o PIN a 5 NUMERI e non questo a quattro che mi richiede...