Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché quando cancello le foto da google foto si cancellano anche in galleria?

(Argomento creato il giorno: 05-07-2024 04:47 PM)
19369 Visualizzazioni
Mat99
Student
Opzioni
Buongiorno, come mai quando elimino le foto o video da Google Foto si eliminano anche dalla galleria c'è un modo per non farle cancellare, anche perché ho la memoria piena di Google one è non riesco più a fare il backup. Vi ringrazio in anticipo. 
0 Likes
15 Risposte
razor87
Apprentice
Opzioni

Grazie, è un indizio..vediamo se trovo qualcosa

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

razor87, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Il suggerimento di s0n1ka è assolutamente valido. In questo caso, sarebbe sicuramente utile verificare all'interno delle impostazioni dell'app Google Foto la disponibilità di un'opzione specifica che consenta di poter effettuare l'operazione da te richiesta. 

Posso inoltre suggerirti di dare un'occhiata alla seguente guida presente all'interno del portale ufficiale di Google: 

https://support.google.com/photos/answer/14216276?hl=it

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Loris21
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti secondo me l'unica soluzione per eliminare foto da Google Foto e non dalla Galleria del cellulare e' "eliminarle" sempre da "Google Foto" ma da un altro dispositivo non dal cellulare , nel mio caso da Pc , entrando con l'account Google poi su Google Foto elimini quello che vuoi ( lo testato ) , per avere piu' spazio nel tuo account da 15 Giga che offre Google. Spero di essere stato chiaro

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Loris21,

ti ringrazio per questa tua condivisione di idee, che potrà certamente tornare utile ad altri utenti nella stessa condizione 😎.

Resto a disposizione per qualsiasi altra necessità.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
darcri
Pathfinder
Opzioni
Ciao, io so che funziona in questo modo: se cancelli dal telefono restano nel Cloud, se cancelli dal Cloud invece si cancellano anche dal telefono. Inoltre c'è l'opzione di salvare le foto in formato originale e non per forza a bassa risoluzione. Lo so perché io è così che l'ho impostato. Personalmente quando mi arrivava una notifica che lo spazio di archiviazione si sta riempiendo, mi metto al PC e svuoto mese per mese Google photo seguendo la procedura per scaricare le foto.
Spero di essere stata chiara 🙂
0 Likes
Giorgiorso
First Poster
Opzioni

C'è invece un modo per poter eliminare le foto che dalla galleria sono state spostate nel cestino direttamente anche da google foto? Se elimino una foto dalla galleria del telefono vorrei che si eliminasse automaticamente anche da google foto. SI può fare oppure funziona solo l'incontrario?

0 Likes