Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché quando cancello le foto da google foto si cancellano anche in galleria?

(Argomento creato il giorno: 05-07-2024 04:47 PM)
19254 Visualizzazioni
Mat99
Student
Opzioni
Buongiorno, come mai quando elimino le foto o video da Google Foto si eliminano anche dalla galleria c'è un modo per non farle cancellare, anche perché ho la memoria piena di Google one è non riesco più a fare il backup. Vi ringrazio in anticipo. 
0 Likes
15 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Perché hai concesso l'autorizzazione ad eliminare le foto sincronizzate su Google anche dalla memoria del telefono. Inoltre per limitare lo spazio su Google vengono caricate le foto con una qualità inferiore rispetto a quelle originali sul telefono scattate da te: questo è il compromesso del cloud. Puoi iniziare a disabilitare la sincronizzare con Google e spostare le foto originali ancora disponibili su una scheda di memoria esterna. Nel caso il tuo telefono fosse sprovvisto di alloggiamento esterno puoi usare Smart Switch su PC oppure il gestore di file per trasferire le foto su un disco rigido esterno. Spero di esserti stato d'aiuto.
Mat99
Student
Opzioni
Grazie mille, sei stato gentilissimo.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mat99, benvenuto sulla Community Samsung!

I consigli di s0n1ka, che ringrazio, sono senz'altro validi.

Possiamo dirti che, di base, se la galleria è sincronizzata con Google Foto, quando si vanno a cancellare delle foto dalla Galleria del telefono, queste restano salvate su Google Foto: tuttavia, viceversa, se si cancellano delle immagini da Google Foto, queste vengono eliminate anche dalla Galleria.

In questa circostanza, se si desidera liberare la memoria di Google Foto, è consigliabile effettuare un backup delle immagini che si desidera tenere, proprio come ti è stato consigliato.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

razor87
Apprentice
Opzioni

Sai per caso se c'è un modo per togliere questa autorizzazione? Per sbaglio l'ho data la prima volta e non riesco a toglierla. Ho cancellato cache, dati, disinstallato. Tolto l'autorizzazione a foto e video e rimessa. Ma nulla

L'idea sarebbe di mantenere il backup per trasferirle al pc, ma una volta passate da google foto al pc vorrei poterle cancellare da foto lasciandole sul telefono

0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
La procedura più rapida è quella di rimuovere l'applicazione Google Foto da Google Play Store e successivamente installarla di nuovo. A quel punto ti verrà presentata nuovamente la domanda di accesso in scrittura alla memoria del telefono e così potrai scegliere l'opzione che desideri. Spero di esserti stato d'aiuto.
razor87
Apprentice
Opzioni

Purtroppo non funziona. Non mi da più quella richiesta specifica. Sia disinstallando dal telefono che dal play store

0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Allora prova a rimuovere l'autorizzazione di accesso "foto e video": tieni il dito premuto sull'icona di Google Foto, ti si aprirà il menù contestuale. Clicca sulla "i" e seleziona la voce autorizzazioni. Rimuovi la voce relativa a foto e video. Fammi sapere se risolvi.
razor87
Apprentice
Opzioni

Grazie per la disponibilità. Ma facendo così non mi fa nemmeno usare l'app. Ho provato ancora a disinstallare con questa autorizzazione tolta ma continua a non chiedermi più l'autorizzazione ad eliminare le foto dalla galleria

0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Non so più cosa suggerirti per risolvere il problema. Ho verificato anche da me e l'autorizzazione si chiama "spazio di archiviazione" e non è più presente su Google Foto. Andrebbe cercata tra quelle legate ai servizi Google. L'aggiornamento deve essere occorso di recente probabilmente...