Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Navigazione Galaxy S23 lenta

(Argomento creato il giorno: 24-10-2023 10:37 PM)
683 Visualizzazioni
lamu21
Apprentice
Opzioni
Buonasera, ho acquistato lo smartphone li scorso aprile. Sin da subito la navigazione sul browser con qualunque connessione di rete è lentissima ed a volte inesistente. Per poter fare ricerche su google mi tocca riavviare il telefono e dopo la funzionalità resta per poco tempo. Ho già contattato l'assistenza e mi hanno detto che dovrei provare a disinstallare una alla volta le applicazioni per poi provare a navigare finché non capisco quale sia l'applicazione che la rallenta. A me sembra assurdo, il telefono lo uso per lavoro e non ci sono applicazioni strane o giochi installati. Tra l'altro le applicazioni sono per lo più bancarie o di uso quotidiano. Ho chiesto dinuovo assistenza, vedremo cosa si inventeranno questa volta. A qualcuno di voi è capitato? Come avete risolto? Grazie
6 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @lamu21,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy S23. 

Ti è stato suggerito di svolgere un test in Modalità Sicura? Se così fosse, l'errore si presenta durante il test? 

Ad ogni modo, considerando la tipologia di inconveniente, potrebbe essere opportuno svolgere effettuare il reset della cache così da poter eliminare eventuali dati anomali.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

I tuoi dati personali non verranno eliminati. 

Tuttavia, ho provveduto a inviarti un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati al fine di poter svolgere delle maggiori verifiche. 

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1698218853069.png

Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
lamu21
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Andrea, ho risposto al tuo messaggio con i dati richiesti. Ho eseguito i passaggi indicati senza problemi, il telefono si è riavviato correttamente. Pensi che questa operazione abbia risolto il mio problema?

Attendo tue

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @lamu21,

ho risposto al tuo messaggio privato.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
trick73
First Poster
Opzioni

Ciao. Per favore mi sai dire se la procedura ha risolto il problema?

0 Likes
lamu21
Apprentice
Opzioni
Momentaneamente, ma ho scoperto che avevo un'app che rallentava la navigazione su internet. Da quando l'ho disinstallata funziona correttamente
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@trick73, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto preciso, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Hai riscontrato il medesimo inconveniente segnalato in precedenza dall'utente lamu21? 

Quale dispositivo possiedi nello specifico? 

Hai già avuto modo di effettuare i vari suggerimenti forniti nel corso del thread?

Perdonami per le numerose domande, tali informazioni saranno fondamentali per poter svolgere delle analisi mirate. 

Fammi sapere, grazie.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes