Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Monitoraggio sono e batteria adattiva

(Argomento creato il giorno: 03-06-2024 10:28 AM)
487 Visualizzazioni
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

ciao a tutti,

ho impostato da 10 giorni la batteria adattiva ed attivato i servizi di personalizzazione, dove posso vedere gli orari di sonno e sveglia che il mio S23 sta stimando per mantenere la carica all'80% quando dormo ed al 100% un'ora prima del risveglio?

grazie a tutti 🙂

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno 😊

Per visualizzare gli orari appresi dal sistema basta andare in Impostazioni, Funzioni Avanzate, Suggerimenti Smart, Servizio di Personalizzazione, Vedi tutti gli interessi e attività (in piccolo, sottolineato, in basso), e qui, in "Schemi del sonno", vedrai gli orari medi di riposo e risveglio che il telefono ha appresso. Dieci giorni sono ancora un po' pochi ma dovrebbero già essere presenti delle stime.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 Risposte
domenico01
Navigator
Opzioni
Ciao, ho un S24, che io sappia non puoi vederli però puoi vedere agisce la carica adattiva guardando il grafico della batteria, in ogni caso seguo il caso, se si può vorrei scoprirlo anche io
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

grazie, al momento dal grafico della batteria vedo 100% tutta notte.

E' possibile che passando solo 10 giorni non abbia ancora attivato la modalità adattiva percè non ha ancora appreso le mie ore di sonno e la sveglia?

0 Likes
domenico01
Navigator
Opzioni
Allora, dipende da quanto tempo hai il telefono, se è nuovo è possibile ancora deve capire bene le tue abitudini e la batteria sta rodando, se invece ce l'hai da tempo è strano perchè avrebbe già dovuto capire le tue abitudini, se hai orari non costanti però sappi che caricherà sempre al 100%, il mio capisce che la notte verso le 23/23:30 lo metto in carica e non lo tocco più, poi carica all 100% intorno alle 6, se invece lo metto in carica e durante la notte lo uso lui pensa che lo sto ricaricando per essere utilizzato e quindi lo caricherà al massimo
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

@domenico01 il cellulare ce l'ho da un anno, però considera che fino a 10 giorni fa io caricavo sempre di notte a cellulare spento. Forse devo attendere ancora qualche giorno (magari 3 settimane) prima che apprenda la modalità di batteria adattiva. Verifico settimana prox il grafico della batteria. Grazie ancora.

Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno 😊

Per visualizzare gli orari appresi dal sistema basta andare in Impostazioni, Funzioni Avanzate, Suggerimenti Smart, Servizio di Personalizzazione, Vedi tutti gli interessi e attività (in piccolo, sottolineato, in basso), e qui, in "Schemi del sonno", vedrai gli orari medi di riposo e risveglio che il telefono ha appresso. Dieci giorni sono ancora un po' pochi ma dovrebbero già essere presenti delle stime.

Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

@Goll come sempre utilissimo! sono andato a vedere, certo è che potevano scriverlo un pò piu in grande interessi ed attività 😂

Ho visto ed il telefono ha gia appreso orari che mi sembrano abbastanza in linea. Come mai però ancora mi carica al 100% tutta notte (ho paura che stando al 100% si rovini la batteria...)? Dici che c'è bisogno di  tre settimane/un mese prime che si attivi il meccanismo della ricarica protezione adattiva? 

grazie!

Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Può essere un buon feedback quello di modificare la scritta degli interessi e attività, vedremo in futuro 😉

Non ti preoccupare del degrado della batteria. Qualora il ciclo adattivo non sia ancora in piena funzione, rimane sempre presente la protezione base, quella che interrompe la ricarica una volta arrivata al 100%.

In generale, servono più di una decina di giorni affinché il sistema adattivo entri in piena funzionalità.

Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
A mio avviso tutto questo apprendere le nostre abitudini è un lavoro software che a sua volta fa consumare batteria. E la mattina che devo puntare la sveglia un ora prima? Mi trovo il cell all'80% invece che al 100% solo perché il software ha imparato che mi sveglio all'ora X? Boh. Ho sempre caricato le batterie tutta la notte, tanto comunque arrivato al 100% la carica si ferma. Tutte ste cose complicate non le comprendo...
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Gfr_73,

comprendo il tuo disappunto, a tal proposito, il meccanismo preposto all'apprendimento delle abitudini concernenti la carica, implica un consumo limitato della batteria.

Qualora non faccia al caso tuo, potrai disattivare l'opzione:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Protezione della batteria (disattiva)

Il settaggio è molto utile per proteggere la batteria, inoltre prolunga la durata nel tempo.

Se posso esserti d'aiuto, dai un'occhiata a questo link ufficiale: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Ad ogni modo, ti ringrazio per le tue considerazioni, certamente molto utili in un'ottica di miglioramento dei nostri prodotti. 🤝

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert