Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità di Blocco Problema Notifiche

(Argomento creato il giorno: 26-10-2023 10:28 PM)
246 Visualizzazioni
GabryZXY
Explorer
Opzioni
Salve,
Una volta abilitata la "Modalità di blocco" (tenendo premuto il tasto accensione per qualche secondo e cliccando su modalità di blocco), all'uscita da tale modalità le notifiche non arrivano più, o perlomeno, si sente solo il suono delle notifiche ma il pannello notifiche rimane comunque vuoto e non è possibile vedere alcuna notifica recente. L'unico modo che ho trovato per riceverle nuovamente è riavviare il dispositivo.
Potreste dirmi se c'è un'alternativa magari più comoda? Oppure se ho impostato male qualche impostazione. Grazie
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Gabriel0, ti do il benvenuto in Community!

L'inconveniente si è presentato fin dal primo utilizzo di tale modalità?

Ti invito ad eseguire un Wipe Cache Partition per cancellare la cache dei sistema del tuo smartphone.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale.

Successivamente, riavvia il dispositivo e imposta nuovamente la "Modalità di blocco".

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
GabryZXY
Explorer
Opzioni
Si, si è presentato fin dal primo utilizzo di questa modalità sul mio nuovo telefono (S23), prima con il mio vecchio S9 funzionava normalmente.
Anche eseguendo la cancellazione della cache, appena attivata la modalità non arrivano più le notifiche e, se erano già presenti delle notifiche nel pannello scompaiono anche quelle e l'unico modo per riabilitare l'arrivo normale è il riavvio.
Un bug del sistema operativo? o solo un mio problema?
0 Likes
GabryZXY
Explorer
Opzioni
Aggiornando il dispositivo ad android 14, il problema si è corretto. Sicuramente era un bug della vecchia versione del sistema operativo
0 Likes