Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microsd, etc

(Argomento creato il giorno: 06-08-2023 11:33 PM)
264 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

toto82
Explorer
Opzioni
Davvero un peccato che, progressivamente, Samsung segua Apple nel non offrire accessori e vantaggi al cliente. Ho appena acquistato un S23, dopo aver utilizzato per due anno un S21: il nuovo non ha la slot per la microsd, negli anni scorsi era scomparso il caricabatteria della confezione, e così via. Insomma, privilegiavo i Galaxy rispetto agli iphone proprio per la varietà di accessori e soluzioni che Samsung offriva. Finito quel tempo, acquisterò altri marchi. Addio Samsung. Che ne pensate?
12 Risposte
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Beh, la soluzione di eliminare il caricabatterie non è solo di Apple e Samsung.. ed è una mossa in nome del risparmio e, per come dicono, dell'ambiente.
Per quanto riguarda la scheda di memoria invece parliamo di una soluzione tecnica in quanto le memorie interne sono generalmente molto più veloci di qualsiasi SD. Se ci fai caso infatti, samsung ha eliminato la possibilità di espandere la memoria solo per serie S, che è sviluppata per essere al TOP, anche per quanto riguarda la velocità della operazioni che svolgono. In ogni caso io non la vedo una grande limitazione. Se scegli Android, la migliore soluzione, nel complesso, è ancora Samsung secondo il mio parere
toto82
Explorer
Opzioni
La motivazione dell'ambiente non regge per tanti motivi, prima di tutto perché si è costretti ad acquistarlo a parte, quindi è solo un modo per comprare un accessorio che prima era nella confezione. Non mi trovi d'accordo sulla microsd perché altri hanno smartphone android di ottima qualità e con la memoria esterna. Stra-competitivi alla lunga rispetto a Samsung. Ne riparleremo tra un pò di tempo...
0 Likes
monolitenero
Voyager
Opzioni
Se trovi altri android che aggiornano i devices come samsung e hanno la stessa protezione certificata Knox....complimenti
0 Likes
toto82
Explorer
Opzioni
Intanto sto facendo un pensierino per spostarmi, a questo punto, sull'iphone...
0 Likes
monolitenero
Voyager
Opzioni
Oppure provare con i pixel di google, android stock, grande fluidità e sicurezza senza troppi fronzoli. Ma se la tua esigenza è l'ecosistema siamo due tacche sotto la mela
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@toto82, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Mi dispiace veramente leggere queste tue parole e posso assolutamente comprendere il tuo punto di vista. 

In merito a quanto ci stai indicando, in prima istanza, mi preme informarti che per supportare e promuovere la sostenibilità ambientale, Samsung ha deciso di rimuovere gli auricolari e l'alimentatore dalle confezioni delle confezioni di vendita. 

Pertanto incoraggiamo i clienti a continuare ad utilizzare gli auricolari e l'alimentatore dei dispositivi Samsung di cui sono in possesso, mentre, nel caso dei nuovi utenti, sarà necessario acquistare questi accessori separatamente.

In secondo luogo, ci tengo a comunicarti che la decisione di rimuovere lo slot SD dai nostri dispositivi di ultima generazione, è dovuta al fatto che sempre più utenti scelgono di salvaguardare i propri dati utilizzando dei sistemi di archiviazione dati online, per una questione di maggiore sicurezza e praticità. 

Tieni presente, inoltre, che la maggior parte dei nostri dispositivi di ultima generazione possono essere acquistati con una memoria di archiviazione interna sino a 1Tb, disponendo, pertanto, di un'ampio spazio di memorizzazione dei contenuti. 

Ci tengo infine a rassicurarti sul fatto che sui nostri dispositivi appartenenti alla Serie A  è ancora possibile archiviare i propri dati all'interno di una micro SD. 

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
Fabiok
Hotshot
Opzioni
E critichi Samsung per SD e caricabatterie e prendi IPhone? Grande coerenza direi...
Ritornando al discorso invece, per l'ambiente potrei anche essere d'accordo che in realtà è una scelta per guadagnare di più da parte delle aziende. Per la micro SD invece è tecnica come ti dicevo. Tutti gli smartphone che la utilizzano hanno un gap prestazionale quando si ha necessità di accedere/ scrivere sul quel tipo di supporto. È un dato di fatto
0 Likes
toto82
Explorer
Opzioni
Grazie per il riscontro Danilo, accolgo le motivazioni ma, credimi, sono sempre stato un sostenitore di Samsung con chiunque proprio per le ragioni che la distinguevano dalla politica di marketing e di vendita della Apple. Oggi si acquista uno smartphone per le cifre che sappiamo, senza avere più accessori e ora anche senza SD, che ad ogni modo penalizza il cliente. Questo è il mio punto di vista: mi auguro che Samsung riveda alcune posizioni e consideri le ragioni di un cliente da molti anni (dallo smartphone al TV, etc). Un saluto
toto82
Explorer
Opzioni
Riguardo l'uso del vecchio caricabatteria, tenete presente anche che tanti come me mantengono il vecchio smartphone per un secondo numero. Comd extrema ratio, visto che per lavoro ho necessità di cambiare telefono ogni 2-3 anni, avrei voluto noleggiare con Partita Iva ma non date la possibilità ai professionisti, solo ai privati: altra questione su cui mi piacerebbe sapere le motivazioni. Grazie, un saluto
0 Likes