Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggi chat app samsung

(Argomento creato il giorno: 24-07-2023 11:33 AM)
1298 Visualizzazioni
tirex
Journeyman
Opzioni

Buogngiorno ho s23 ultra da quando è uscito . ieri sono transitato in iliad e da allora l'app messagi samsung non mi attiva opzione chat, con vodafone non avevo problema. Al momento mi da errore registrtazione 

9 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Utilizza Google Messaggi. È l'unica App ufficiale per la tecnologia RCS, quest'app è stata fatta da Google stessa ed funziona meglio di Samsung Messaggi. È inoltre di default l'applicazione predefinita su tutti i dispositivi Android, Samsung compresi. Prova a vedere se usando quest'app si risolve.

Resto a disposizione
tirex
Journeyman
Opzioni
Solo con iliad mi da problemi con altre sim si attiva . Quella di Google non mi piace è decisamente migliore la samsung. Vorrei sapere da samsung se esistono problemi solo per iliad e nel caso quando li risolvono
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Sto cercando di risolvere il problema. Con quella di Google riesci a configurarla? Poi puoi mettere quella Samsung ma dobbiamo capire di cosa è il problema
0 Likes
tirex
Journeyman
Opzioni
Si con Google si
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Allora si tratta di un bug con quella si Samsung. Prova a cancellare i dati dell'applicazione di Samsung ed a effettuare la registrazione di nuovo:
- Tieni premuta Samsung Messaggi
- Clicca sulla I
- Clicca su Spazio di archiviazione
- Clicca su Cancella dati e poi su elimina

Riaprila ed effettua la registrazione alle chat. Se non risolve puoi effettuare una segnalazione a Samsung. È comunque abbastanza normale questo comportamento perché gli operatori scelgono e preferiscono Google Messaggi al fine di creare uno standard comune tra i dispositivi Android (e opporsi con forza a iMessage di Apple).

Resto a disposizione
0 Likes
tirex
Journeyman
Opzioni
Già tutto fatto ma non va
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@tirex, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Potesti gentilmente indicarmi se attualmente il dispositivo risulta aggiornato all'ultima versione software disponibile? 

Potrai verificare in maniera rapida la presenza di un aggiornamento del software, procedendo nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software 
  • Scarica e installa

Nel momento in cui provi ad attivare la Funzione Chat dalle Impostazioni dell'app Messaggi, la voce risulta grigia e non selezionabile? 

In tal caso, potresti inviarmi uno screenshot del menù Impostazioni Chat dell'app Messaggi? 

Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per reperire il maggior numero d'informazioni e fornirti un riscontro preciso! 😊

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
tirex
Journeyman
Opzioni
Ciao il telefono è aggiornato all'ultima versione software disponibile , nelle impostazioni messaggi alla voce Impostazioni chat appena selezione compare il popup errore registrazione. Ripeto accade solo con iliad
0 Likes
JL-MG
Explorer
Opzioni
Stesso problema con iliad ed s22 ultra.
0 Likes