Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Memory esterna

(Argomento creato il giorno: 07-05-2024 02:50 PM)
243 Visualizzazioni
Ross986
Journeyman
Opzioni
Ho letto che esiste una memoria card con la forma di una sim card per poterla inserire nella slot sim2. Qualcuno ne è a conoscenza? Mi occorre una sd esterna per il mio s23 ultra.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_G7Xzpw1, benvenuto in Community! :handshake:

Sono spiacente che il dispositivo non soddisfi le tue aspettative.

È già da diverso tempo che abbiamo scelto di non includere lo slot per l'inserimento della microSD nei modelli più avanzati dei nostri smartphone Galaxy. La scelta si basa su specifiche valutazioni di carattere tecnico e commerciale, nonchè sulle richieste del mercato e sui feedback dei nostri clienti. 

L'alternativa al supporto fisico esiste e viene scelta da un numero sempre maggiore di utenti per via della praticità e della sicurezza che caratterizzano l'archiviazione online. Inoltre, la dimensione sempre maggiore della memoria interna sui prodotti top di gamma, fa si che sia possibile installare app e scaricare documenti senza doversi preoccupare dello spazio a disposizione.

Da parte mia, ciò che posso fare è inoltrare le tue considerazioni ai reparti di competenza affinchè se ne possa tener conto per lo sviluppo dei dispositivi futuri. 🙂 Grazie!

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buon pomeriggio .
La sd ha molto senso e non e assolutamente vero ciò che dici perche è stata tolta per diminuire lo spessore e il peso del cellulare perche occupa spazio e pochi decimi di grammi.
0 Likes
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buon pomeriggio.
Finalmente qualcuno che afferma la verità sull sd che anche secondo me si poteva tenere benissimo e come me la pensano in moltissimi si vuole la sd .....
Qui subentra il fatto che per avere tanta memoria devi aquistare un cellulare da 512 gb o 1 Tb .......ecco un altra strategia " il costo ".
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Credo non ti sia chiaro che lo slot per la micro sd, negli smartphone più recenti, è condiviso con lo slot di SIM2. Quindi non è stato risparmiato alcun spazio o peso. Anzi, probabilmente si sono agevolate quelle persone che usano due sim perché così hanno sempre due slot SIM a disposizione e dedicati.
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
A discapito di chi non servono due sim ma un espansione della memoria SD !!!!!!......comunque lo slot delle due sim c era lo stesso quindi si è sacrificata la SD !!!!!!!
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Marlena7, pur comprendendo il tuo punto di vista, non posso che confermarti quanto indicato dalla collega Cornelia nel corso del thread. 

Ad ogni modo, ci tengo a rassicurarti sul fatto che sarà sicuramente nostra premura inoltrare il tuo feedback al nostro Team di Ricerca e Sviluppo al fine di poter essere valutato per eventuali implementazioni. 

Tutti i suggerimenti dei nostri utenti ci saranno d'aiuto per il miglioramento dei nostri prodotti e servizi! 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Grazie infinite.
0 Likes
sernik60
First Poster
Opzioni
Io ho comprato un s23 ultra ma non mi è stato possibile trasferire il tutto xke il vecchio telefono si è rotto il display. Ora mi ritrovo con una sd che ho dati salvati e non posso reinserirli nel nuovo telefono. C'è possibilità di farlo e come. Grazie se qualcuno mi aiuti
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao sernik60,

mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato con il tuo recedente dispositivo. 

Ti confermo che il Galaxy S23 Ultra non supporta la scheda di memoria esterna (micro SD). 

Ciò che posso consigliarti, in questo caso, è di inserire tale memoria in un dispositivo terzo, anche un PC, e trasferire i dati presenti all'interno di esso. 

In seguito, potrai collegare il tuo Galaxy S23 al PC, mediante il cavo USB, e copiare tali dati nella memoria interna dello smartphone.

Rimango a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ciliegione
Journeyman
Opzioni

Puoi prendere un adattatore per collegare la MicroSD al pc e poi tramite cavo usb trasferisci i file sul nuovo telefono.

0 Likes