Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

MEMORIA CONTATTI ECCESSIVO CONSUMO DI BATTERIA

(Argomento creato il giorno: 22-05-2024 12:48 PM)
1180 Visualizzazioni
RiccardoNonni
Pioneer
Opzioni

Immagine WhatsApp 2024-05-22 ore 11.31.50_0e809dbc.jpg 

Ciao a tutti, 

ho riscontrato un problema con il consumo eccessivo di batteria del mio #S23 ULTRA, causato da MEMORIA CONTATTI... ho notato che ieri a fine giornata aveva fatto il 20% di consumi e da stamani alle 8 il 10%... e questa cosa fino alla settimana scorsa non succedeva.

Ho installato aggiornamento del software e non ho risolto, ho provato a entrare nelle impostazioni-applicazioni-cancella cache e non ho risolto ed ho provato a fare un recovery ma niente nemmeno con quello... 

C'è un'anima pia che sa come aiutarmi? ho contattato anche l'assistenza via WhatsApp ma niente... 

Grazie

Salta alla soluzione
RiccardoNonni
Pioneer
Opzioni

Buongiorno a tutti, 

vi aggiorno sulla problematica in oggetto, dopo alcuni giorni di monitoraggio della situazione. Ripeto che il mio problema era che la MEMORIA CONTATTI, consumava batteria a non finire concludendo la giornata con un 30%-40%. In parole povere, lavorandoci anche con il cellulare, dovevo ricaricare il telefono tre volte al giorno. 

Ho seguito le istruzioni indicatemi, ovvero ho fatto un backup esterno ed ho riportato il telefono ai dati di fabbrica, attivandolo nuovamente come nuovo telefono senza reinserire nulla se non gli account necessari. 

Al tal punto ho deciso di scaricare dal play store e re-installare un'applicazione alla volta, così da provare a capire se ci fosse un bug in qualcuna di esse. (UN LAVORO IMMENSO) 

L'unica cosa che mi ha colpito di tutto sto lavoro  è che WhatsApp al momento della nuova installazione, non era la nuova versione ma la precedente (quella con la barra in alto di colore verde che non avevo più da qualche giorno) fermo poi che comunque continuava a fare un consumo esagerato. 

Quindi ho tentato la soluzione di disinstallare WhatsApp, e reinstallare nuovamente ripristinando da backup e mi ha scaricato la nuova versione. 

Monitorato da venerdì ad oggi, posso dire che il PROBLEMA SEMBRA RIENTRATO, infatti anche ieri avevo un consumo finale di MEMORIA CONTATTI del 6% che mi sembra congruo avendo in rubrica circa 10.000 contatti ( faccio il consulente-agente immobiliare)

0 Likes
Members_nXyFgWK
First Poster
Opzioni

Sto riscontrando le stesse problematiche con s24ultra. Telefono sempre bollente consumo contatti al 18% a fine giornata.

Alle 14 ho già il cel in carica, mai successo prima. Ve lo stanno scrivendo in tutti i forum, anche esteri che c'è un problema con questo processo, possibile che non si rilasci un bug fix? Nel forum inglese è americano ne parlano in tanti

RiccardoNonni
Pioneer
Opzioni
Eh si purtroppo è così, sono anni che vengono segnalati questi problemi da tutto il mondo ma continuano...
Comunque io con reset e ripristino manuale ho risolto...
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung, a Members_nXyFgWK 🤝!

RiccardoNonni, ti ringrazio per la condivisione di queste informazioni. 

Leggendo il tuo intervento, pare evidente che l'irregolarità fosse causata da un mancato aggiornamento dell'applicazione WhatsApp.

Tale informazione potrà essere utile anche a Members_nXyFgWK, il quale indica di avvertire un'anomalia simile. 

Members_nXyFgWK, è proprio per questo motivo che ti suggerisco di verificare se vi sono, sia sul Play Store che sul Galaxy Store, degli aggiornamenti legati a quest'applicazione. Diversamente, si renderà necessario contattare lo sviluppatore del servizio per segnalare l'accaduto.

Resto a disposizione. Un saluto e a presto,

Andrea
Samsung Community Expert
giucip
Apprentice
Opzioni
Ciao, io ho avuto questo problema...oggi ho cancellato la cache e i dati dei play service...sembra risolto. Vediamo nei prossimi giorni
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giucip, bentornato sulla Community Samsung!

Ti ringraziamo per il riscontro! 

Tienici aggiornati sul caso e non esitare a comunicarci eventuali variazioni. Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Masuz
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema anche io. 

Galaxy S23 - ONE UI 6.1

MEMORIA CONTATTI rimane in background dalle 5 alle 9 ore tutti i giorni e scarica la batteria velocemente. 

Ho provveduto a disinstallare e reinstallare WhatsApp ma non è cambiato nulla. 

Nel forum inglese segnalavano un miglioramento disattivando la funzione Doppio account per WhatsApp, ma ho controllato e non l'ho attivata.

Ho notato che durante la notte il processo non consuma batteria.

Non ho notato nessun miglioramento mantenendo Risparmio energia attivo  (screenshot). 

1000038078.jpg

1000038080.jpg

0 Likes
RiccardoNonni
Pioneer
Opzioni
Prova a cancellare la cache di google play service... poi dovrebbe risolversi
0 Likes
Masuz
First Poster
Opzioni

No purtroppo nessun miglioramento. 

Ho cancellato la cache ma non i dati di Google Play Services. Quando provo a cancellare i dati, ci sono 3 opzioni e non so quale scegliere. 

0 Likes
Masuz
First Poster
Opzioni
Ho cancellato anche i dati di Google Play Services. Non ha risolto.
0 Likes