22-02-2025 11:15 AM - modificato 22-02-2025 11:18 AM
Buongiorno, da un paio di giorni la funzione "Immagine nell'immagine" non funziona. Se provo a mettere un video, sia su Chrome sia su Brave, poi clicco il tasto Home dello smartphone, il video non viene ridotto in un'immagine più piccola in basso a destra, ma viene chiuso completamente. Ovviamente ho subito verificato nelle Impostazioni, Applicazioni, Accesso Speciale, e le 2 app risultano abilitate alla funzione "Immagine nell'immagine". La funzione ha sempre funzionato. Ora invece funziona solo con la app Youyube. Mi potete aiutare?
Grazie
Saluti
in data 24-02-2025 10:27 AM
Ciao Members_vG0q6DS, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Il fatto che questa modalità sia ancora disponibile con YouTube ne esclude una rimozione.
Potrebbe, dunque, trattarsi di un conflitto momentaneo delle due App citate, di cui ti raccomando una ordinaria pulizia software:
- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Se anche a seguito di quest'azione l'inconveniente dovesse persistere, ti consiglio di contattare il team di Google per una verifica più approfondita almeno sul lato di Chrome, così da avere un ulteriore riscontro: https://www.google.com/intl/it/contact/
Tienimi informato sugli sviluppi, a presto.
in data 24-02-2025 02:51 PM
Dalve, ho disinstallato e reinstallato il browser Brave, ma l'immagine nell'immagine non parte. Mi potete aiutare per favore a verificare qualcosa insieme sul cellulare?
Grazie
Saluti
in data 26-02-2025 04:41 PM
Ciao Members_vG0q6DS,
al fine di capire meglio la situazione, ho effettuato un test su un Galaxy di laboratorio, utilizzando prima il browser Chrome e poi il nostro browser Internet Samsung.
Dopo aver avviato un video da Chrome e impostato la visualizzazione a schermo intero, ho premuto il tasto Home e, come hai indicato anche tu, il video non viene riproposto nell'apposita finestrella, al fine di renderlo sempre visibile.
Poi ho effettuato lo stesso test con Internet Samsung: in questo caso, la funzione "Immagine nell'immagine" funziona in modo corretto e il video viene mostrato nella piccola finestra anche sulla schermata Home.
Anche sul nostro Galaxy, Chrome è abilitato per la funzione in questione ma, nonostante ciò, non funziona correttamente.
In questo caso, come indicato dal collega Michele, è molto probabile che i browser in questione stiano presentando degli inconvenienti con questa funzionalità, la quale è perfettamente operativa con altre app e browser: in questa circostanza, è opportuno segnalare l'anomalia agli sviluppatori delle app.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 26-02-2025 07:49 PM
Buonasera Veronica, intanto ti ringrazio per i test effettuati.
Considerata l'anomalia rilevata anche da Samsung Italia, sarebbe preferibile che fosse direttamente quest'ultima ad effettuare la segnalazione a Chrome e Brave. In questo modo la segnalazione sarà certamente gestita in maniera più organica.
Grazie per la collaborazione
Saluti
in data 27-02-2025 03:20 PM