Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il telefono non va oltre la schermata con il logo Samsung di avvio

(Argomento creato il giorno: 25-06-2024 07:41 AM)
13004 Visualizzazioni
Members_z1sUFY5
First Poster
Opzioni

20240625_074004.jpg

 Buongiorno, il mio Galaxy s23 Plus, da ieri non va oltre questa schermata. Cosa posso fare?

11 Risposte
MarcoSAMS25
Voyager
Opzioni
anche il mio si è bloccato x 2 3 minuti bidigna premere secondo me tasti di spegnimento insieme volume o su o giù dare pressione forte fin che non si riavvia da solo
0 Likes
gigicave
Explorer
Opzioni
Se continua a spegnersi e riaccendersi, senza mai andare oltre questa schermata, potrebbe trattarsi di bootloop. In caso, portalo in assistenza
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao @Members_z1sUFY5
Procedi in questo modo, collegare il telefono a un pc ( in caso non hai uno a portata di mano puoi usare un altro telefono per il collegamento ) tieni premuto il tasto di accensione + il tasto del volume in giù in modo da spegnere il telefono, appena che si è spento il telefono tieni premuto il tasto di accensione e il tasto del volume in su fino alla scritta SAMSUNG, appena appare la scritta GALAXY lascia il tasto del volume ma continua a tenere premuto il tasto di accensione fino alla schermata del recovery ( una schermata con delle scritte blu) lascia il tasto, ora con il tasto del volume in giù vai su la scritta Wipe Cache Partition e dai ok con il tasto di accensione e poi con il tasto del volume in giù vai su Yes e dai ok con tasto di accensione e aspettare, alla fine della procedura ritornerà in automatico alla schermata iniziale del recovery , ora fai reboot system now ( sempre con tasto di accensione dai ok) se dopo questa procedura non dovesse funzionare ancora, allora bisogna fare un hard reset, lo stesso procedura ma andando su wipe data factory ma perderai tutti i dati, fai la prima ok
pincio67
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuto @Members_z1sUFY5🤝

Mi spiace per quanto stai riscontrando. Hai notato se l'inconveniente si è manifestato in seguito ad un evento preciso, in particolare?

Potresti procedere con l'esecuzione di un riavvio forzato, e verificare se sussiste?

Puoi eseguire il riavvio forzato tenendo premuti contemporaneamente il tasto Laterale e il tasto Volume giù.

Qualora sussista, come ha indicato anche l'utente Pincio67, che ringrazio per il contributo, procedi con l'esecuzione di un Wipe Cache Partition

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.

VR046, hai risolto la situazione? 

Mi fate sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

mars99
First Poster
Opzioni
Salve io ho seguito questa procedura ma continua a riavviarsi all infinito cosa posso fare?
Il telefono è di mia mamma e dice che oggi le si è spento perché scarico completamente. Lo ha messo in carica ed è apparsa una schermata celeste con scritte in cinese tra cui una inglese che diceva per riavviare bisognava tenere premuto tasto volume giù più accensione, lo abbiamo fatto e ha iniziato a riavviarsi di continuo, poi siamo riusciti ad entrare in modalità provvisoria ma nulla, ho fatto l aggiornamento di sistema , ho tolto la modalità aereo e niente ha ricominciato a riavviarsi. Ora ho eseguito la procedura di pulizia della cache ma ancora si riavvia all infinito
Chiedo aiuto!
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @mars99,

ti abbiamo risposto qui: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/riavvia-continuo-a14/m-p/11101729#M76559

Ti chiedo di fornirci riscontro in questo thread così da non perdere informazioni utili alla risoluzione del tuo caso.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
mary764
First Poster
Opzioni

anch'io stesso problema, mi si accende ma rimane impallato al logo e non si spegne, devo spegnerlo selezionando la voce power off

provato tutti i passaggi ma nulla, ho provato anche a cancellare tutti i dati e riportarlo ai dati di fabbrica, ma nulla, cosa può essere successo?

Ho un samsung j5 (6)

Grazie!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @mary764, sei la benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Ti chiedo scusa per la risposta tardiva!

In questi giorni sei riuscita a risolvere l'inconveniente rilevato sul tuo J5? 

I motivi per i quali il dispositivo si avvia, ma l'accensione si blocca alla comparsa del logo Samsung, possono essere molteplici. Il fenomeno potrebbe dipendere, per esempio, da un errore sul sistema operativo, ma non sono rari i casi in cui il dispositivo non riesce a ottenere sufficiente energia dalla batteria o presenti un guasto alla scheda logica.

Se sei riuscita a effettuare un ripristino ai dati di fabbrica, ma non hai risolto, con forte probabilità il tuo Galaxy è interessato da un'anomalia di natura hardware. Trattandosi di un prodotto piuttosto datato, la riparazione potrebbe non essere conveniente, ma se lo desideri puoi fare riferimento al centro assistenza Samsung più vicino per un controllo. 🙂

Per trovare il centro assistenza più vicino clicca sul collegamento sottostante, quindi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa comunicami il tuo CAP, così da poterti fornire i riferimenti del centro di zona. 

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ant94
First Poster
Opzioni

Ciao , scusami, ho un oukitel wp5 che non va in recovery , quando si riavvia si ferma sempre sulla scritta oukitel e mi esce la scritta , your device has been unlocked and can't be trusted. quindi non posso fare nemmeno un hard reset. Riesco solo ad usare la modalita' fastboot ma quando provo a flashare la recovery mi dice che e' andato a buon fine e si continua a riavviare come scritto in precedenza. Consigli ?

0 Likes