Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

hard reset

(Argomento creato il giorno: 09-11-2023 01:41 PM)
2179 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

franco40
Voyager
Opzioni

salve,vorrei una spiegazione....per fare un hard reset con un S23 ultra, oltre a pigiare i tasti power e volume - è obligatorio collegarlo col cavetto dati al pc, altrimenti non và.   La domanda è....ma se non si ha il pc ??? grazie 

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
@franco40 esattamente. La procedura che ti ho descritto è uguale e tale a quella che hai scritto tu. Sono due tipi di strade diverse ma che arrivano alla stessa meta, ovvero il ripristino del telefono alle condizioni di fabbrica, esattamente come lo hai trovato quando lo hai acquistato e tirato fuori dalla scatola!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao franco40, 

confermo quanto indicato gentilmente da Dadelandia: se si ha necessità di riportare il dispositivo ai dati di fabbrica, è possibile effettuare la procedura con facilità dal menu interno ottenendo lo stesso risultato che si ha mediante combinazione di tasti.

L'hard reset dalla modalità Recovery è consigliato nel momento in cui le impostazioni non sono accessibili o, per altri motivi, non si può procedere dal menu interno. In questo caso, diventa necessario collegare lo smartphone a un PC mediante la porta USB-C, ma risulta avere lo stesso risultato anche la connessione di una periferica come cuffie o chiavette. 🙂

Se il menu è accessibile, noi raccomandiamo di avviare il reset dalle impostazioni. La procedura è rapida e sicura e non sarà necessario autenticarsi con l'account Google al riavvio, come invece è richiesto in caso di procedura tramite combinazione di tasti.

Se hai necessità di ulteriori chiarimenti, non esitare a ricontattarci!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
7 Risposte
biase
Pathfinder
Opzioni
Sinceramente non so da quello che so è un problema che si ha in Europa, ti consiglio di andare al centro assistenza samsung più vicino
0 Likes
BlvckBeast
Journeyman
Opzioni
Se vai nelle impostazioni e cerchi "Reset" c'è una voce che dice "Factory data reset". Quella dovrebbe essere
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Franco,

puoi effettuare il reset anche andando in:

Impostazioni, gestione generale, ripristina, ripristina dati di fabbrica.

Ricorda però di fare sempre un backup dei dati in quanto andresti a perdere tutto!

Puoi anche effettuare il reset con quella procedura che hai descritto tu collegando il cavetto USB tipo C degli auricolari con filo e non per forza al computer.

Ciao!
franco40
Voyager
Opzioni

ciao, ma il ....ripristino dati di fabbrica......, è uguale al Hard reset? una pulizia così a fondo ?? grazie

0 Likes
Soluzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
@franco40 esattamente. La procedura che ti ho descritto è uguale e tale a quella che hai scritto tu. Sono due tipi di strade diverse ma che arrivano alla stessa meta, ovvero il ripristino del telefono alle condizioni di fabbrica, esattamente come lo hai trovato quando lo hai acquistato e tirato fuori dalla scatola!
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao franco40, 

confermo quanto indicato gentilmente da Dadelandia: se si ha necessità di riportare il dispositivo ai dati di fabbrica, è possibile effettuare la procedura con facilità dal menu interno ottenendo lo stesso risultato che si ha mediante combinazione di tasti.

L'hard reset dalla modalità Recovery è consigliato nel momento in cui le impostazioni non sono accessibili o, per altri motivi, non si può procedere dal menu interno. In questo caso, diventa necessario collegare lo smartphone a un PC mediante la porta USB-C, ma risulta avere lo stesso risultato anche la connessione di una periferica come cuffie o chiavette. 🙂

Se il menu è accessibile, noi raccomandiamo di avviare il reset dalle impostazioni. La procedura è rapida e sicura e non sarà necessario autenticarsi con l'account Google al riavvio, come invece è richiesto in caso di procedura tramite combinazione di tasti.

Se hai necessità di ulteriori chiarimenti, non esitare a ricontattarci!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
franco40
Voyager
Opzioni

grazie, siete stati molto esaurienti, ora so cosa fare in caso che il telefono non funzioni, e se non si può collegare al pc.....collegarlo a una periferia.....questo è importante, e mi mancava...ciao