Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gmail crash su area personale

(Argomento creato il giorno: 13-11-2023 08:10 AM)
186 Visualizzazioni
Massimo Vanin
Journeyman
Opzioni
Buon giorno, dopo aver aggiornato a OneUI6 su s23 ultra, gmail nell'area personale si apre e poi si chiude dando un errore di android system webview. Mentre nell'area normale il problema non sussiste. Dopo qualche crash il telefono suggerisce di ripristinare la versione di default di android system webview e infatti poi tutto funziona nuovamente ma al primo aggiornamento tutto ritorna, senza parlare che con la vecchia versione ci sono lag continuamente. Già provato a pulire cache, disinstallare reinstallare gmail, togliere mettete area personale etc. Aspetto la nuova release di android system webview oppure posso fare qualcos'altro? Grazie!
0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Colpa di webview. Disinstalla l'ultima versione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 Risposte
Soluzione
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Colpa di webview. Disinstalla l'ultima versione.
Massimo Vanin
Journeyman
Opzioni

Ciao, grazie per la risposta, effettivamente è l'unica soluzione che risolve però ho notato che il telefono lagga in certe situazioni non avendo questa libreria aggiornata. Speriamo rilascino presto una patch

CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Lo so. Tante app n9n funzionano in AP per colpa di webview. Nel Play store ci sono molte valutazioni negative. La versione che hai scaricato è considerata final e non più sotto supporto. Bisognerà attendere la versione successiva.
0 Likes
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Ma se disinstalli ultimo aggiornamento sparisce app dal display. Di quale versione state parlando?
0 Likes
Massimo Vanin
Journeyman
Opzioni

Ciao io mi riferisco a  android system webview, aggionato all'ultima versione crea il problema con gmail solo nell'area personale. Se disinstalli  android system webview in realtà non si toglie ma ritorna alla versione di default e gmail riprende a funzionare . Non serve disinstallare gmail

0 Likes
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Come fai a disinstallare ultimo aggiornamento di webview
0 Likes
Massimo Vanin
Journeyman
Opzioni

Dal menu impostazioni, cerca applicazioni, cerca "Android System Webview" e dal menu "puntini" in alto a destra "disinstalla  aggiornamenti". Riporterà allo stato ultimo di fabbrica questo componente e gmail riprende a funzionare(almeno da me funziona immediatamente 😀). Mi è anche capitato che aprendo molte volte gmail e crashando ad un certo punto il telefono ti propone in automatico con un banner, di disinstallare gli ultimi aggiornamenti di Android System Webview

0 Likes
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Si lo fatto ma poi nn lo ritrovi nelle applicazioni.controlla impostazioni applicazioni e vedi se c'è
0 Likes
Massimo Vanin
Journeyman
Opzioni

Si vero, però lo trovi nello store proposto come aggiornamento(che ti conferma che è stato ripristinata la vecchia versione). Puoi disattivare l'aggiornamento automatico selezionando "Android System Webview" e dal menu puntini in alto a destra togli il flag da "Aggiornam. autom" altrimenti alla prima occasione si aggiorna nuovamente. Questa cosa deve essere temporanea finche non risolvono di solito và lasciato in aggiornamento automatico

0 Likes