Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gesture

(Argomento creato il giorno: 08-04-2024 02:28 PM)
1527 Visualizzazioni
Francesco_4
Explorer
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento sono cambiate le gesture, ovvero i pulsanti per navigare sul telefono. Io preferivo quelle di prima, quelle dove scorrendo al centro era il pulsante home, a sinistra apriva la schermata delle applicazioni aperte e a destra andava indietro, invece adesso c'è solo una funzione che non mi trovo ad utilizzare. Cercando nelle impostazioni non ho trovato il modo per cambiarli, qualcuno sa se si può?
0 Likes
6 Risposte
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Ciao, non si può più impostarlo dalle impostazioni del telefono ma devi (per assurdo) scaricarti un'applicazione per la personalizzazione dei tasti di gesture. Si chiama Good Lock.
Purtroppo Samsung ha pensato bene di mettere confusione ai suoi Clienti
0 Likes
Francesco_4
Explorer
Opzioni
Grazie, ho trovato l'app e ora sono come prima
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Da quella applicazione devi scaricare anche navstar e da lì si abilita la barra di prima.
Uno schifo che Samsung si spera rimetta tutto come prima...oltre ad aver anche peggiorato il sensore di impronte e la durata della batteria...
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Ogni aggiornamento è uno schifo... S23 Ultra con android 13 e U.I. 5.1 andava benissimo...da quando è arrivata la U.I. 6.0. Solo problemi
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Francesco_4, ti do il bentornato in Community. 

In merito alla tua richiesta, ci tengo a confermarti che quanto riscontri è dovuto alle nuove modifiche implementate con l'ultimo aggiornamento software. Tuttavia, come indicato dall'utente Luso84, tramite l'applicazione Good Lock risulta possibile applicare diverse personalizzazioni modificando in base alle proprie preferenze le varie gesture. 

Luso84, come abbiamo avuto modo d'indicarti in diversi thread, è possibile, talvolta, che possano verificarsi delle anomalie in seguito a un aggiornamento software, tuttavia, ciò non significa che queste ultime debbano necessariamente essere riconducibili a un errore causato dall'aggiornamento. 

Per citare un esempio pratico, è possibile, infatti, che alcune applicazioni possano non essere state ancora ottimizzate per l'ultima versione del firmware installata sul dispositivo, generando questi piccoli inconvenienti, tuttavia, spetta agli sviluppatori delle diverse applicazioni procedere alla loro ottimizzazione.

Laddove, invece, dovessimo apprendere che una specifica irregolarità possa essere causata dal rilascio di un aggiornamento software, la nostra premura è sempre quella di predisporre e rilasciare una correzione nel minor tempo possibile. 

Fatta questa premessa, per ciò che riguarda le modifiche apportate alla barra di navigazione, ti confermo che quanto riscontri rientra nel regolare funzionamento del dispositivo. 

Ad ogni modo, sarà mia premura inoltrare il tuo feedback al nostro Team di R&D, al fine di pote essere valutato. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
È da quando c'è android 14 U.I. 6.0 che è peggiorato... con android 13 non mi sono mai lamentato quindi qualcosa non va nei vostri aggiornamenti e non date la colpa alle applicazioni terzi perché, per esempio, la lentezza del sensore di impronte è Vostro.
0 Likes